Attualità
Viabilità

Da ieri è cambiata la viabilità della Santa e di via del Salaino

Il provvedimento era stato annunciato nelle scorse settimane. Agli agenti della Locale il compito di controllare che i veicoli in transito siano tra quelli autorizzati.

Da ieri è cambiata la viabilità della Santa e di via del Salaino
Attualità Vimercatese, 04 Maggio 2022 ore 10:02

Da ieri, martedì 3 maggio, è cambiata la viabilità in via del Salaino e in via della Santa a Vimercate.

Da ieri è cambiata la viabilità della Santa e di via del Salaino

Nel dettaglio in via del Salaino, come annunciato nelle scorse settimane, nel tratto compreso tra le vie Matteotti e Pasteur è stato introdotto il senso unico di circolazione, con andamento est-ovest (da via Matteotti verso via Pasteur); in questo tratto il limite di velocità è di 30 Km/h.
Sempre nel tratto a senso unico è stata riservata una corsia ciclabile contrassegnata da segnaletica di colore giallo ed è stato realizzato un attraversamento ciclabile in via del Salaino e via Archimede.

Per quanto riguarda invece via della Santa come già previsto, c'è stata l'apertura ai veicoli per i soli residenti del Comune di Vimercate di via Del Bruno e di via Cascina del Bruno, in direzione nord-sud, ovvero da via Cascina del Bruno a via Del Salaino e nei giorni dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle ore 07.00 alle ore 09.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

«L’idea di fondo è sempre stata quella di rimediare al disagio dei vimercatesi di Cascina del Bruno che, con la chiusura della strada dal traffico sono costretti a lunghi giri per raggiungere il centro di Vimercate e i principali servizi - aveva spiegato il sindaco di Vimercate Cereda nei giorni scorsi. Da ciò la decisione di concedere solo a loro il transito in determinati orari, evitando invece che venga utilizzata da tutti come scorciatoia».

(foto dal sito del Comune di Vimercate)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie