Cesano Maderno

Domenica la Giornata ecologica per una città più pulita

L'appello del sindaco Bocca ai cittadini: "Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare molto".

Domenica la Giornata ecologica per una città più pulita
Pubblicato:

Domenica 30 ottobre l'Amministrazione comunale di Cesano Maderno organizza una Giornata ecologica dedicata alla pulizia di alcune aree della città.

Giornata ecologica per una città più pulita

L'iniziativa scaturisce anche da un ordine del Giorno presentato dal consigliere comunale Michele Santoro (Forza Italia) approvato all'unanimità da tutte le forze politiche in Consiglio comunale lo scorso 8 settembre. Due le zone individuate dove si concentreranno le attività di pulizia: via delle Groane (ritrovo nel parcheggio dell'Oasi Lipu) e via delle Campiane (ritrovo nel parcheggio all'angolo con via del Lavoro). L'appuntamento è previsto alle 9. Per iscriversi, inviare una mail a: ambiente@comune.cesano-maderno.mb.it  L'iscrizione è necessaria ai fini della fornitura da parte di Gelsia Ambiente del materiale per la raccolta dei rifiuti. 

Il sindaco Gianpiero Bocca ha scritto una lettera ai cittadini:

Abbiamo organizzato per domenica prossima una Giornata ecologica dedicata alla cura e alla pulizia di alcune aree della nostra città. Tutti sono invitati a partecipare: sarà una giornata di volontariato ambientale e di sensibilizzazione sul tema del contrasto al degrado e ai comportamenti incivili come quello dell’abbandono dei rifiuti”.

Da qui l'appello:

“La vostra presenza è importante per testimoniare l’impegno dell’intera comunità nel difendere l’ambiente e nel prendersi cura della città, oltre a questa domenica, 365 giorni l’anno. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare molto, rendendo la Giornata ecologica un evento molto partecipato, avendo riguardo per la via e il quartiere in cui vive, mettendo al bando comportamenti incivili che deturpano la nostra città. L’abbandono dei rifiuti è un’emergenza che pesa anche sui bilanci pubblici e quindi su tutti i cittadini. Questo malcostume non è tollerabile. Domenica prossima ci ritroveremo insieme per un gesto concreto di amore per la nostra Cesano. Un messaggio di civiltà che deve arrivare a tutti e coinvolgere le persone nell’impegno per il rispetto dell’ambiente e della nostra città”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie