Ecco la data del primo Consiglio comunale dell'era Cereda
Convocata a Palazzo Trotti la seduta di insediamento.
E' stato fissato per giovedì della prossima settimana, 4 novembre, il primo Consiglio comunale di Vimercate che sancirà l'insediamento della maggioranza e delle minoranze uscite dalle urne delle scorse settimane.
La seduta è stata fissata per le 20.45 nell'aula di Palazzo Trotti, con accesso fino ad esaurimento dei posti a sedere.
I punti principali all'ordine del giorno
All'ordine del giorno, come da tradizione nella seduta di insediamento, la convalida dell'elezione del sindaco Francesco Cereda e degli altri consiglieri, il giuramento sulla Costituzione da parte del primo cittadino, e l'elezione del presidente del Consiglio comunale. Fino a quel momento la seduta sarà presieduta da Francesca Crippa, la consigliera eletta con più preferenze nella lista più votata (il Partito democratico). Favorito per l'elezione alla presidenza è Davide Nicolussi, consigliere di maggioranza, esponente di Vimercate futura.
A seguire, la comunicazione al Consiglio da parte del sindaco della composizione della Giunta con le relative deleghe assegnate ad ogni assessore e la costituzione dei gruppi consigliari con i rispettivi capigruppo. Infine, la nomina dei componenti delle varie commissioni.