Erano dietro a una pila di sedie, nel garage del comando della Polizia Locale di Meda, in via Isonzo: salvati due gattini molto probabilmente abbandonati dalla loro mamma.
Gattini abbandonati in comando
A notare la loro presenza è stata un’operatrice, attirata da uno strano miagolio proveniente dalle sedie impilate nel piano interrato, adibito a parcheggio dei mezzi. Nell’avvicinarsi ha notato un gatto scappare via, evidentemente la mamma dei piccoli, e poi due micetti nati da pochissimo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Salvati dalla Polizia Locale
Gli agenti della Polizia Locale hanno prontamente allertato l’associazione di Lentate sul Seveso “Noi per gli animali”, con la quale è in essere una convenzione per la presa in carico delle colonie feline e dei gatti sul territorio. I due micetti, un maschio e una femmina, sono quindi stati affidati alle volontarie, che se ne stanno prendendo cura con tanto amore.
Sterilizzazione e obbligo del microchip
“Ribadiamo l’importanza delle campagne di sterilizzazione dei gatti, proprio per evitare spiacevoli episodi di abbandono – spiegano le volontarie di Noi per gli animali – Ricordiamo inoltre che dall’1 gennaio 2020 è obbligatorio che anche ai gatti (e non solo ai cani) venga inserito il microchip per consentirne l’identificazione”.