Iniziativa solidale per le gatte della colonia felina distrutta dalle fiamme
Su proposta del locale Circolo del Pd, una raccolta di cibo nella centralissima piazza Arese.
Dopo l'indignazione generale, la gara di solidarietà. A Cesano Maderno iniziativa solidale per le gatte della colonia felina distrutta dalle fiamme.
Iniziativa solidale per le gatte della colonia felina distrutta dalle fiamme
Il Circolo locale del Pd guidato dal segretario Marco Violato e l’assessora con delega alla Tutela degli animali, la dem Donatella Migliorino, organizzano una raccolta di cibo, umido e secco, "per aiutare le volontarie che ogni giorno si spendono sul nostro territorio, dando cure e cibo ai gatti che aspettano una famiglia che li accolga". Da martedì 12 aprile a domenica 30 aprile sarà possibile donare il cibo al punto raccolta all’esterno del ristorante Locanda del Transito nella centralissima piazza Arese.
Volontarie al lavoro per ricostruire le cucce
Intanto, Marta Vesci e la altre volontarie che si prendono cura ogni giorno da dieci anni della gatte della colonia felina di Molinello distrutta dalle fiamme nella notte tra mercoledì e giovedì, sono al lavoro per ricostruire le casette ridotte in cenere: "Ricostruiremo le cucce più belle di prima".
Non è la prima volta che una delle colonie regolarmente censite sul territorio comunale viene distrutta dal fuoco o presa di mira dai vandali. L’ultimo grave episodio è di un anno fa: nel marzo 2022 un devastante incendio su cui aleggiava il sospetto del dolo ha distrutto una colonia felina nata quattordici anni fa alle spalle del cimitero maggiore.