Attualità
Ambiente

Mattinata "ecologica" per gli studenti di Concorezzo

La 1B della secondaria si è data al plogging in compagnia dell'assessore Silvia Pilati.

Mattinata "ecologica" per gli studenti di Concorezzo
Attualità Vimercatese, 22 Aprile 2022 ore 14:39

Mattinata "ecologica" per gli studenti di Concorezzo. Oggi, venerdì 22 aprile 2022, gli alunni della 1B della secondaria si sono dati al plogging in compagnia dell'assessore all'Ambiente Silvia Pilati.

Progetto di educazione civica

Una mattinata all'insegna del plogging, pratica sempre più diffusa e apprezzata a Concorezzo (ma non solo). E' quella trascorsa dagli alunni della 1B della scuola secondaria, che hanno pulito alcune vie del paese in compagnia dell'assessore all'Ambiente del Comune Silvia Pilati.

"Questa mattina i ragazzi della 1B della scuola media, nell’ambito delle ore di educazione civica, si sono impegnati nella pulizia delle vie limitrofe alla scuola - spiega l'Amministrazione comunale di Concorezzo - Un intervento svolto indossando le pettorine, fornite dal Comune, del progetto plogging ormai molto diffuso a Concorezzo".

Il ringraziamento dell'Amministrazione comunale

L'Amministrazione comunale ha voluto incontrare i ragazzi con l'assessore Silvia Pilati, da sempre molto attiva sul tema dell'abbandono dei rifiuti.

"Grazie ai ragazzi e alle ragazze della 1^B e grazie ai loro insegnanti per aver concretizzato in modo così positivo e attivo il momento di educazione civica a scuola e per aver dato un aiuto reale all’ambiente e un esempio per tutta la cittadinanza", ha ringraziato l'assessore.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie