Il ricordo

Oggi è il 29 settembre, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni. La Brianza (e non solo) lo ricorda

Ac Monza "Impossibile dimenticare quando è nato l’Uomo dei Sogni". La premier Meloni "Un grande combattente, un amico, un alleato e un leader instancabile per la nostra Nazione"

Oggi è il 29 settembre, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni. La Brianza (e non solo) lo ricorda
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un 29 settembre diverso da tutti gli altri perché è il primo compleanno di Silvio Berlusconi dopo la sua scomparsa avvenuta il 12 giugno scorso.

Oggi è il 29 settembre, il primo compleanno senza Silvio Berlusconi

In tanti nella giornata di oggi lo ricorderanno: le istituzioni in primo luogo con Regione Lombardia che proprio in occasione del giorno di nascita del leader di Forza Italia gli intitolerà ufficialmente il Belvedere del Palazzo della Regione. Ma anche dal territorio arrivano le prime dichiarazioni. Ad esempio quella del suo Ac Monza. La squadra che Silvio Berlusconi decise di acquistare proprio cinque anni fa, alla vigilia del suo compleanno, e che con impegno e fatica è riuscita a raggiungere la massima serie calcistica in cui sta giocando la sua seconda stagione.

Il ricordo del Monza

Il club biancorosso in queste ore lo ha ricordato con parole emozionanti:

"29 settembre, un giorno per sempre speciale. Impossibile dimenticare quando è nato l’Uomo dei Sogni, nel nostro caso del grande sogno biancorosso, che per sempre ha cambiato la storia del Monza. Tanti auguri al nostro Presidente. Silvio Berlusconi per sempre con noi".

Sala: "Ha reso straordinario ciò che c’era di ordinario nel nostro Paese"

“È difficile trovare le parole giuste per ricordare una persona come Silvio Berlusconi: un uomo che ha preso l’ordinario che c’era nel nostro Paese e lo ha reso straordinario. Uno statista che ha cambiato la vita a migliaia di cittadini, io sono uno di questi: al suo fianco sono cresciuto a livello personale, professionale e politico. Il Belvedere di Regione Lombardia non poteva che essere intitolato a lui, che per questo territorio ha fatto tanto. Nei miei anni da vicepresidente ho avuto modo di toccare con mano quanto importante sia stato il suo apporto per la nostra Regione così come ora, alla Camera dei Deputati, siamo sempre forti dei suoi insegnamenti e di tutto ciò che ha fatto per il nostro Paese. Insegnamenti, e progetti, che rimarranno sempre parte integrante di Forza Italia che, con il nostro segretario Antonio Tajani, è unita e pronta ad affrontare il futuro” - queste le parole di Fabrizio Sala, Deputato di Forza Italia e già vicepresidente di Regione Lombardia.

Il messaggio del Presidente del Consiglio

Anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in queste ore ha voluto ricordare l'ex premier Berlusconi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Gli scorsi compleanni

Anche negli scorsi anni, in Brianza, il 29 settembre è sempre stato un giorno particolare, proprio per il compleanno di Berlusconi: come dimenticare nel 2020 l'iniziativa del gruppo consiliare di Forza Italia ad Arcore, che omaggiò il Presidente Silvio Berlusconi tappezzando Arcore di manifesti con scritto Tanti auguri Presidente. Questo è il nostro piccolo regalo per festeggiare un grande uomo, un grande imprenditore, un grande statista”.

Senza dimenticare i festeggiamenti dello scorso anno, quando la sua compagna Marta Fascina organizzò davvero una sorpresa speciale: lo spettacolo di una enorme mongolfiera fatta alzare in volo sopra Villa San Martino e da cui sono stati lanciati decine e decine di cuori rossi e poi al passaggio di un aereo con la scritta "Buon compleanno amore. Ti Amo. Marta".

Una sorpresa graditissima all'ex premier che ovviamente nella giornata del suo compleanno riceveva abitualmente migliaia di messaggi di auguri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie