Attualità
Vimercate

Rampi replica a Monti: "Per Pedemontana pronti a fare un referendum"

Il senatore del Pd sfida il consigliere regionale della Lega sulla tratta D e propone di consultare i cittadini.

Rampi replica a Monti: "Per Pedemontana pronti a fare un referendum"
Attualità Vimercatese, 29 Maggio 2022 ore 12:13

"Siamo pronti a fare un referendum  per verificare se è vero, come sostiene Monti, che i cittadini del Vimercatese sono favorevoli alla tratta D breve di Pedemontana". Questa la proposta messa sul tavolo dal senatore vimercatese del Pd, Roberto Rampi.

Scontro politico

Continua il botta e risposta tra le forze politiche  in merito all'assegnazione dell'incarico per la progettazione definiva della tratta "D breve", da Vimercate ad Agrate, passando per Burago, di Pedemontana.

Le parole di Monti

Dopo la biciclettata di protesta contro il progetto tenutasi venerdì 27 maggio,  a cui hanno preso parte una decina di sindaci del Vimercatese, il consigliere regionale della Lega, Andrea Monti, ha bollato l'iniziativa come "una sceneggiata di quattro gatti che rappresentano una minoranza", sostenendo che i cittadini siano in realtà a favore del progetto della nuova autostrada.

"Pronti a fare un referendum"

Immediata la replica del senatore vimercatese del Partito democrat

ico, Roberto Rampi.

"Monti provi ogni tanto a varcare il confine est di Monza e venga a vedere il nostro territorio. Nel frattempo si tenga il verde delle camicie della Lega e il grigio del cemento dei territori in cui ha amministrato - ha replicato duramente il senatore - Noi, invece,  vogliamo tenerci il verde dei nostri campi. Siamo pronti anche a fare un referendum per scoprire se è vero che i cittadini del Vimercatese sono favorevoli a Pedemontana, come sostiene lui".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie