Tribunale

Ricorso rigettato, la soddisfazione di Pedemontana dopo la sentenza del Tar

Il presidente di Apl, Luigi Roth: "Confermata la legittimità del provvedimento, questo è un progetto di grande qualità"

Ricorso rigettato, la soddisfazione di Pedemontana dopo la sentenza del Tar
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è soddisfazione da parte di Pedemontana dopo che il Tar ha rigettato il ricorso presentato dal Comune di Lesmo. La sentenza è arrivata nella giornata di ieri, mercoledì 26 luglio 2023.

Ricorso rigettato, la soddisfazione di Pedemontana dopo la sentenza del Tar

Il ricorso, ricordiamo, era stato presentato contro la proroga alla pubblica utilità dell'opera relativa agli espropri dei terreni su cui è previsto il passaggio della tratta C di Pedemontana. Nel comunicato redatto da Autostrada Pedemontana Lombarda si legge che:

"Il Tribunale Amministrativo della Lombardia è entrato nel merito della controversia e ha confermato la legittimità del provvedimento di proroga della pubblica utilità dell’Opera, sia dal punto di vista motivazionale sia di estensione temporale, senza limitarsi all’analisi delle numerose eccezioni preliminari che già avrebbero potuto indebolire l’efficacia del ricorso"

"Soddisfatti della sentenza"

A prendere parola è il presidente della società, Luigi Roth:

“Siamo molto soddisfatti di questa sentenza, che risponde sia nel metodo sia nel merito della controversia. Questo è un progetto di grande qualità, sia dal punto di vista tecnico e realizzativo, sia ambientale, e siamo sicuri che le nuove tratte che stiamo per realizzare potranno rappresentare una grande opportunità di sviluppo sotto molti fronti. È un’autostrada che per la quasi totalità del tracciato si sviluppa in trincea e in galleria, è rispettosa dell’ambiente e sicura, e che toglierà traffico da una delle aree più dense di popolazione e di imprese d’Italia, e anche una delle più belle della nostra Regione. La società è impegnata con tutte le energie per realizzare l’opera: preferiamo infatti concentrarci su aspetti “costruttivi” e non sui contenziosi, che drenano risorse a noi e alla collettività intera”

Seguici sui nostri canali
Necrologie