Attualità
Novità a Lissone

Rivoluzione, basta furbi: in via Zanella c'è il senso unico

La nuova segnaletica arrivata lungo l'arteria che collega il rione Rutunda con lo svincolo della Statale Valassina

Rivoluzione, basta furbi: in via Zanella c'è il senso unico
Attualità Monza, 11 Novembre 2021 ore 08:02

Una vera rivoluzione urbanistica lungo la direttrice che collega Lissone con lo svincolo Sud della Statale Valassina e con viale Elvezia a Monza.

Rivoluzione in via Zanella

Una vera e propria rivoluzione per cercare di rendere più sicura una delle arterie di accesso principali. Il Comando della Polizia locale e gli uffici del Settore Lavori pubblici hanno infatti previsto una modifica alla viabilità lungo via Zanella, nel rione Rutunda.

Nel tratto all’altezza dell’incrocio con via Turati, infatti, sono state posizionate delle transenne che impediscono la «svolta a u» sia in direzione di Monza che della rotatoria con via Trieste.

In via Turati il senso unico

Una scelta per garantire una maggiore sicurezza ed evitare che, specie negli orari di punta, si creino le condizioni per incidenti. Anche in via Turati è stato istituito il senso unico a salire verso via Mazzini oltre alla riqualificazione degli spazi di sosta ora distribuiti a lisca di pesce (aggiungendo alcuni stalli) e alcuni anche a disco orario, proprio per garantire una turnazione nella sosta.

L'intervento dell'Amministrazione e del Comando ha l'obiettivo di mettere ordine in una delle zone periferiche della città che negli ultimi anni ha cambiato radicalmente volto. Prima l'abbattimento della ex Motta, la costruzione del nuovo complesso commerciale e poi l'arrivo della sede Var del campionato di calcio di Serie A in via Zanella.

La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Necrologie