Attualità
Gli apparecchi sono 19

Sabato a Nova Milanese la consegna ufficiale di tre nuovi defibrillatori

Appuntamento importante per la città, sabato 17 dicembre. I tre apparecchi posizionati in punti strategici del territorio comunale

Sabato a Nova Milanese la consegna ufficiale di tre nuovi defibrillatori
Attualità Desiano, 13 Dicembre 2022 ore 15:42

Appuntamento importante sabato 17 dicembre per la città di Nova Milanese. Verranno infatti consegnati ufficialmente tre nuovi defibrillatori posizionati in punti strategici del territorio comunale.

Sabato a Nova Milanese la consegna ufficiale di tre nuovi defibrillatori

Alla presenza delle autorità cittadine e dei volontari AVIS Nova, alle 10.00 l’appuntamento è in prossimità del DAE in zona cimitero di via Zara dove è stato già stato posizionato e collaudato durante il periodo COVID.

Seguirà poi la tappa al Centro Sportivo di via Brodolini: qui il defibrillatore, già posizionato e collaudato nei mesi scorsi, sarà dedicato a Carmelo DiMiceli, presidente AVIS Nova, deceduto lo scorso anno. In sua memoria i familiari hanno devoluto un’offerta all'Avis locale che, integrata con i proventi del 5x1000, ha permesso l’acquisto dell’apparecchio.

Infine, alle 11.00, avverrà la consegna simbolica in via Roma, presso la sede di CAM, del defibrillatore donato dalla Famiglia di Trifirò Angelo Fabio.

"Un gesto di altruismo"

"Un grazie particolare a chi ha voluto trasformare un momento di dolore in dono - ha fatto sapere l'Amministrazione comunale di Nova Milanese attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Donare un prezioso dispositivo elettromedicale come quelli posizionati in città è un gesto di altruismo, ricordiamo infatti che un DAE può salvare la vita in caso di arresto cardiaco".

Con i defibrillatori che saranno consegnati sabato prossimo, gli apparecchi presenti sul territorio comuanle arrivano a 19.

Seguici sui nostri canali
Necrologie