Spesa sospesa per le famiglie in difficoltà: Natale di solidarietà insieme a Caritas e Protezione civile
Torna l'iniziativa per offrire un Natale più sereno alle famiglie in difficoltà di Lesmo, Camparada e Correzzana
La Protezione civile a la Caritas della Comunità Pastorale di Lesmo, Camparada e Correzzana al fianco delle famiglie in difficoltà. Torna anche quest'anno l'iniziativa delle "spesa sospesa" per offrire un aiuto concreto in occasione delle festività natalizie.
Spesa sospesa per le famiglie in difficoltà: Natale di solidarietà insieme a Caritas e Protezione civile
L'emergenza sanitaria non smette di far paura e anche gli effetti sociali ed economici tornano a farsi sentire sulle persone più in difficoltà. Nasce da qui l'idea di rilanciare la "spesa sospesa", iniziativa di solidarietà promossa lo scorso dalla Protezione civile di Camparada in collaborazione con la Caritas parrocchiale. L'intenzione è quella di aiutare a sostenere le famiglie più fragili e consentire loro di vivere un Natale più sereno. E per farlo basta davvero un piccolo gesto alla portata di tutti.
Generi alimentari e giocattoli
I volontari saranno a disposizione due giorni alla settimana nella sede di via Gabriele Colombo (ex scuole elementari di Camparada) per raccogliere quanto la generosità della comunità vorrà donare. In particolare la principale richiesta riguarda generi alimentari a lunga conservazione e giocattoli nuovi imballati. L'intero ricavato sarà poi devoluto alla Caritas che provvederà alla distribuzione tra i nuclei famigliari che vivono in condizioni di necessità. Le Tute Gialle saranno felici di accogliere le donazioni il martedì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30.