Strada al buio e transenne abbandonate da anni
Da anni via Zanella è senza lampioni (ce ne sono solo due, ma non bastano) e la carreggiata è separata da transenne che sono ricettacolo di foglie e rifiuti
Strada al buio e transenne abbandonate da anni lungo la strada che collega Lissone alla vicina Monza.
Strada al buio a Lissone
Torna a far discutere la situazione in cui versa via Zanelle, l'arteria (tra l'altro trafficatissima) che collega il centro città con Monza e lo svincolo della Statale Valassina.
Sono cinquant’anni che abito in questa via, ho visto passare molti sindaci ma nessuno si è mai interessato della situazione della strada.
A parlare è Franco Arosio, lissonese e residente in via Zanella, che ha di nuovo sollevato la situazione in cui versa la strada che da via Trieste porta verso viale Elvezia e verso Monza.
Una vicenda segnalata da anni in Comune
La vicenda è stata segnalata più e più volte negli anni dai residenti che, ora, hanno deciso di accendere i riflettori (metaforicamente, non esistendo lampioni) sulla situazione.
Sono cinquant’anni che chiedo che vengano posizionati dei lampioni, qui la strada di sera è completamente al buio, ci sono due lampioncini che non illuminano niente - ha sottolineato alle colonne del Giornale di Monza - Il quartiere ha cambiato volto, ma il problema dell’illuminazione è rimasto sempre lo stesso.
Infatti la zona, dopo l’abbattimento dell’ex Motta e dopo l’insediamento del Centro Var della Serie A, ha cambiato radicalmente volto ma effettivamente via Zanella è rimasta buia nel tratto tra via Trieste e la rotatoria della tangenzialina verso via della Birona.
Poi c’è un altro problema: quello delle transenne posizionate lungo la strada per dividere la carreggiata. Sono li ferme da anni, ormai sono solo un ricettacolo di rifiuti e di foglie. Quello spazio sembra una vera discarica a cielo aperto.
Ha puntualizzato il lissonese.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA