Desio

Taglio del nastro per il "Parco delle farfalle"

Esibizione del campione di Calisthenics, il sindaco: "E' un'area verde che ha intenzione di crescere".

Taglio del nastro per il "Parco delle farfalle"
Attualità Desiano, 19 Luglio 2021 ore 18:09

È stato battezzato "Parco delle farfalle" lo spazio verde in via Gaetana Agnesi, nei pressi del PalaBancoDesio. Il nome è stato deciso attraverso il coinvolgimento dei cittadini.

Taglio del nastro per il Parco delle farfalle e dimostrazione di Calisthenics

L’inaugurazione ha registrato la dimostrazione di Calisthenics a cura del campione nazionale il 27enne Yatarov Gaggi, originario di Seregno, che è anche un influencer sportivo e l'atleta italiano più in vista del momento in questa disciplina. Tramite alcuni programmi televisivi come "Italia's got talent" e "Tu si que vales" è stato uno dei principali promotori in Italia del Calisthenics.

Al Parco delle farfalle si è esibito il campione di Calisthenics

"Mi alleno da 17 anni - ha detto -  Ho iniziato con la ginnastica artistica ed è da otto e mezzo che pratico questa disciplina che ho scoperto per caso su internet. Voglio continuare ad allenarmi e ad incentivare questo sport. Mi piace trasmettere la mia passione per la disciplina e uno stile di vita sano".

Omaggio all'Accademia internazionale di ginnastica ritmica

"È un parco che ha intenzione di crescere, di estendersi progressivamente fino a Bovisio. Per il nome si è voluto rendere omaggio all’eccellenza di uno sport italiano da vent’anni: l’Accademia internazionale di ginnastica ritmica". Presente anche l’assessore Giorgio Gerosa, la vicesindaco, Jennifer Moro e il presidente della Federazione Ginnastica Ritmica, Oreste De Faveri.

Necrologie