Un albero per non dimenticare l'impegno di Barattieri
L'acero campestre è stato messo a dimora nei Boschetti reali di viale Regina Margherita
Un albero nei Boschetti reali di Monza dedicato all'impegno e alla memoria di Matteo Barattieri.
Un albero dedicato a Matteo Barattieri
Un acero campestre per non dimenticare l’impegno e la storia di Matteo Barattieri. Ieri pomeriggio, lunedì, la famiglia del geologo monzese tragicamente scomparso all’inizio di ottobre in un incidente stradale negli Stati Uniti, ha voluto ricordarlo con un gesto dal forte significato simbolico.
Insieme agli amici e all’assessore all’Ambiente Giada Turato la pianta è stata messa a dimora all’interno del perimetro dei Boschetti reali di viale Regina Margherita.
Monza e Agrate unite nel ricordo
Un «regalo» che amici e familiari hanno voluto dedicare proprio a Matteo che ha vocato e messo a disposizione tutta la sua vita per la difesa della natura, dell’ecologia e dell’ambiente.
Questa pianta deve essere un luogo dove poterlo ricordare per non dimenticarci di lui - hanno sottolineato parenti e amici - La sua memoria vivrà ogni volta che ognuno di noi passerà qui e si prenderà cura di questo albero.
Domenica invece, sempre per ricordare l’impegno e la dedizione di Barattieri, ad Agrate Brianza i famigliari del 57enne e gli amici della Vasca Volano hanno deciso di posare una pianta e di apporre una targa che rinomina l’area come «ll bosco di Matteo».
«E’ giusto dedicargli uno spazio in quest’oasi che vent’anni fa aveva contribuito a realizzare. Dentro questa oasi c’è anche una parte del suo impegno e della sua vita» hanno sottolineato.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA