Villa Tittoni e il parco nel video di “The Loneliest”, il nuovo singolo dei Maneskin. E’ uscito questa mattina come annunciato. Per tutta la scorsa settimana si erano rincorse le voci della presenza a Desio del famoso gruppo rock romano che in questi anni ha ottenuto successi a livello mondiale e che ha scelto la storica dimora del Piermarini per il video del nuovo singolo.
Nel nuovo video dei Maneskin Villa Tittoni e il suo parco
Svelato il mistero: è uscito questa mattina, visibile su YouTube, il video annunciato del nuovo singolo dei Maneskin, “The Loneliest”, girato in Villa Tittoni e nel suo parco a Desio. Sullo sfondo si vede chiaramente l’immagine di Villa Tittoni. La scelta della location desiana segna anche il cambio di stile della band, con la nuova canzone dalle note struggenti e dalle atmosfere dark-gothic. Le riprese mostrano i quattro protagonisti della band musicale – Damiano, Victoria, Ethan e Thomas – che si muovono sotto la pioggia nel parco della storica villa desiana. Il pezzo era stato anticipato dallo spoiler, una clip di 35 secondi, un’anteprima per tutti i fan.
Riprese blindate nella location desiana
Le riprese, blindatissime, sono state effettuate la scorsa settimana. Chiusi al pubblico per tre giorni, dal 27 al 29 settembre, Villa Tittoni e il parco. Dal Comune solo una nota, dopo le numerose voci circolate, che confermava la presenza di una band famosa in città negli ultimi due giorni: “Siamo stati contattati dalla produzione che chiedeva la possibilità di utilizzare Villa Tittoni e il parco comunale per girare il nuovo video di un gruppo musicale – le parole del sindaco Simone Gargiulo e dell’assessore agli Eventi Andrea Civiero – Queste sono opportunità che ci permettono di promuovere il nostro territorio e valorizzare l’identità della città e del suo patrimonio artistico e culturale, non solo a livello locale, ma anche nazionale”.