Menu
Cerca
Un dono speciale

A Bellusco una immensa primula in segno della rinascita

Sono 1500 le piantine donate dalla Floricoltura Briantea e disposte da questa mattina in piazza Kennedy. Il sindaco "Orgoglioso dell'iniziativa". 

A Bellusco una immensa primula in segno della rinascita
Cronaca Vimercatese, 13 Marzo 2021 ore 07:37

A Bellusco una immensa primula in segno della rinascita. Sono 1500 le piantine donate dalla Floricoltura Briantea e disposte da questa mattina in piazza Kennedy. Il sindaco “Orgoglioso dell’iniziativa”.

A Bellusco una immensa primula in segno della rinascita

Una primula immensa, formata da tante piccole piantine, donate dalla Floricoltura Briantea al Comune in segno di rinascita e di sostegno nei confronti della compagna vaccinale anti covid che si sta svolgendo in queste settimane.

L’iniziativa è nata dalla volontà della Floricoltura per dare un messaggio forte e di speranza nonostante la difficile situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte. Questa mattina, venerdì 12 marzo, le 1500 piantine sono state disposte in piazza Kennedy, di fronte al Comune, alla presenza del sindaco Mauro Colombo, del vice sindaco Daniele Misani e di alcuni componenti della giunta comunale. Erano presenti anche il parroco della comunità pastorale Santa Maria Maddalena, Arnaldo Mavero e don Andrea Bianchi. 

4 foto Sfoglia la gallery

Grande la soddisfazione del sindaco che si è detto orgoglioso di questa iniziativa e ha ringraziato calorosamente la Floricoltura Briantea che l’ha sostenuta fin dal principio e che ha voluto anche lanciare un messaggio forte alla cittadinanza:

“L’Italia rinasce con un fiore non è solo un auspicio ma un impegno che coinvolge ciascuno. Il fiore simboleggia il risveglio della natura, l’arrivo della Primavera. Ma un fiore è fragile, ha bisogno di cure e continue attenzioni perché sbocci e porti frutto. Allora anche noi dobbiamo prenderci cura, aderire alla campagna vaccinale e nel frattempo continuare a mantenere comportamenti corretti per sconfiggere la pandemia”.

I cittadini che lo desiderano possono prendere una delle piantine presenti in piazza lasciando una offerta al Fondo Bellusco Solidale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli