Cronaca
Desio in lutto

Addio al fondatore del Centro sportivo desiano

E' morto Albino Valtorta, per tutti Nino, aveva 82 anni.

Addio al fondatore del Centro sportivo desiano
Cronaca Desiano, 16 Novembre 2022 ore 09:17

E' morto ieri, martedì 15 novembre, Nino Valtorta, fondatore del Centro sportivo desiano. Aveva 82 anni.

Addio al fondatore del Centro sportivo desiano

Per il suo lavoro a favore dello sport per tutti e per essere uno dei fondatori del Centro sportivo desiano, Albino Valtorta, detto Nino,  lo scorso anno aveva ricevuto dall'Amministrazione comunale la benemerenza civica Corona Turrita. Valtorta si è distinto in modo significativo nel settore sportivo e sociale di Desio. E' stato ideatore e fondatore nel 1958 del Centro sportivo desiano che dalla fondazione ha accolto, allenato e fatto gareggiare centinaia e centinaia di appassionati sportivi di ogni età. Tra le numerose attività da lui ideate e realizzate c'è la Fiaccola votiva arrivata quest'anno alla 46esima edizione.

Il cordoglio del sindaco Gargiulo

"Desiano storico, per tutti era il Nino, un uomo che ha dato tutto per lo sport, per i giovani, per la sua città - il messaggio di cordoglio che il sindaco Simone Gargiulo ha affidato ai social - Buon viaggio Nino, riposa in pace, un abbraccio alla famiglia e a tutti gli iscritti del Csd, ti ricorderemo sempre con grande affetto".

La camera ardente in palestra

La camera ardente è allestita da ieri pomeriggio nella palestra del Csd (via Conciliazione) dove oggi alle 21 ci sarà la recita del Rosario. Il rito funebre verrà celebrato in Basilica domani, giovedì 17 novembre, alle 14.30. Ci sarà l'intera comunità a stringersi in un abbraccio alla moglie Giuliana e ai figli Alessandro, Massimo e Paolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie