Cesano Maderno

Alunno positivo al Covid, terza classe della città in isolamento

Il caso è stato registrato in una scuola primaria.

Alunno positivo al Covid, terza classe della città in isolamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Terzo caso di positività al Covid-19 nelle scuole della città di Cesano Maderno. E' un alunno di scuola primaria: classe in isolamento.

Alunno positivo al Covid-19

Alla scuola primaria Rodari del quartiere Molinello venerdì 2 ottobre 2020 si è registrata una positività in una classe quarta. L'alunno aveva interrotto la frequenza delle lezioni da una settimana, appena dopo essersi sottoposto al tampone. I bambini e le bambine della classe coinvolta ieri, sabato, si sono sottoposti al tampone e sono attualmente in isolamento domiciliare.

Terzo caso tra i banchi

Si tratta del terzo caso di positività al Covid-19 nelle scuole della città. Il primo era venuto alla luce a metà settembre in una sezione della scuola dell'infanzia Montessori al Villaggio Snia, il secondo a fine mese in una classe del primo anno dell'istituto superiore Majorana.

Lezioni online per gli studenti delle superiori

La classe del Majorana in isolamento domiciliare è composta da 24 studenti: sottoposti al primo tampone dopo la positività di un compagno, ragazzi e ragazze sono risultati negativi e restano a casa fino al secondo tampone negativo, che è programmato per il 6 ottobre. Nel frattempo si prosegue con la didattica a distanza.

Squadra di calcio in isolamento

In isolamento in attesa dell'esito del secondo tampone anche i calciatori della prima squadra del Don Bosco, dopo la positività al Covid-19 di un giocatore 26enne che ha accusato lievi sintomi la sera della partita giocata con la Novedratese, il 20 settembre.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie