Cesano Maderno

Alunno positivo al Covid, terza classe della città in isolamento

Il caso è stato registrato in una scuola primaria.

Alunno positivo al Covid, terza classe della città in isolamento
Seregnese, 04 Ottobre 2020 ore 09:44

Terzo caso di positività al Covid-19 nelle scuole della città di Cesano Maderno. E’ un alunno di scuola primaria: classe in isolamento.

Alunno positivo al Covid-19

Alla scuola primaria Rodari del quartiere Molinello venerdì 2 ottobre 2020 si è registrata una positività in una classe quarta. L’alunno aveva interrotto la frequenza delle lezioni da una settimana, appena dopo essersi sottoposto al tampone. I bambini e le bambine della classe coinvolta ieri, sabato, si sono sottoposti al tampone e sono attualmente in isolamento domiciliare.

Terzo caso tra i banchi

Si tratta del terzo caso di positività al Covid-19 nelle scuole della città. Il primo era venuto alla luce a metà settembre in una sezione della scuola dell’infanzia Montessori al Villaggio Snia, il secondo a fine mese in una classe del primo anno dell’istituto superiore Majorana.

Lezioni online per gli studenti delle superiori

La classe del Majorana in isolamento domiciliare è composta da 24 studenti: sottoposti al primo tampone dopo la positività di un compagno, ragazzi e ragazze sono risultati negativi e restano a casa fino al secondo tampone negativo, che è programmato per il 6 ottobre. Nel frattempo si prosegue con la didattica a distanza.

Squadra di calcio in isolamento

In isolamento in attesa dell’esito del secondo tampone anche i calciatori della prima squadra del Don Bosco, dopo la positività al Covid-19 di un giocatore 26enne che ha accusato lievi sintomi la sera della partita giocata con la Novedratese, il 20 settembre.

TORNA ALLA HOME

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia