Il colpaccio a Lissone

Baby rapinatori in azione: colpo in cartoleria

I due ragazzi, poco più che 15enni, si sono fatti consegnare i contanti e poi sono scappati

Baby rapinatori in azione: colpo in cartoleria
Pubblicato:
Aggiornato:

Due baby rapinatori in azione a Lissone in una storica cartoleria. Dopo il colpo, via con l'incasso.

Il colpo dei baby rapinatori

Sono entrati in azione poco dopo le 16 e sono riusciti a mettere a segno il colpo in pochi istanti. Due balordi giovanissimi, avranno avuto circa 16 anni, mercoledì sono riusciti a rapinare la cartolibreria di via Stoppani, nel rione Da là dal punt.

I due, col volto travisato da un cappuccio, sono entrati nel punto vendita che si trova a pochi metri dall’ingresso dell’istituto superiore Meroni e dalla scuola elementare Tasso.

Una volta dentro al negozio i due hanno intimato alla titolare di aprire il registratore di cassa e di consegnare l’incasso della giornata.

Via con l'incasso

La donna, spaventatissima, per evitare il peggio ha consegnato ai baby-rapinatori le poche decine di euro che erano custodite nel registratore di cassa.

Dopo essersi impossessati dell’incasso sono scappati a piedi lungo le strade del rione.

Sul posto i Carabinieri

Scontata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Lissone.

I militari, una volta arrivati in via Stoppani, hanno proceduto con tutti i rilievi del caso e a raccogliere la denuncia della titolare del punto vendita.

Terzo caso in poche settimane

L’episodio di giovedì è il terzo caso in poco più di un mese. Meno di venti giorni fa un uomo di circa sessant’anni era riuscito a mettere a segno il colpo al supermercato Iperal di via Matteotti.

In quell’occasione il balordo - fuggito poi a piedi - era riuscito a fuggire con meno di mille euro in contanti.

A inizio aprile, invece, un uomo italiano di mezza età aveva fatto irruzione nella farmacia comunale 3 di via Pacinotti. Il malvivente, una volta all’interno, aveva mostrato una pistola intimando al personale di aprire il registratore di cassa. Dopo essersi fatto consegnare circa un migliaio di euro era poi scappato lungo le strade del rione.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie