L'annuncio del sindaco

Barlassina, bimbo positivo al Covid alla scuola materna

Piermario Galli ha invitato a non allarmarsi: "Le scuole, con i loro rigidi protocolli, sono tra i posti più sicuri".

Barlassina, bimbo positivo al Covid alla scuola materna
Seregnese, 19 Ottobre 2020 ore 16:20

Un bimbo positivo al Covid alla scuola materna di Barlassina.

Alunno positivo al Covid alla scuola dell’infanzia

Lo ha riferito il sindaco Piermario Galli: “Vi comunico un caso di positività di un alunno della nostra scuola materna. Al bimbo, che fortunatamente sta bene, e alla famiglia mandiamo un grosso abbraccio. La classe è stata posta in isolamento e in coordinamento con ATS verranno effettuati quanto prima i tamponi a bambini e insegnanti”.

“Non c’è motivo di allarmarsi”

Il primo cittadino ha invitato a non preoccuparsi: “I contatti tra scuola, amministrazione e ATS sono costanti; ripeto nuovamente che non c’è motivo di allarmarsi particolarmente perché le situazioni di positività nelle scuole vengono gestite tempestivamente e con efficacia. Le scuole sono di fatto, con i loro rigidi protocolli, tra i posti più sicuri, e lo dimostra il fatto che nella quasi totalità dei casi, ogni volta che si trova uno studente positivo, tutti gli altri risultino poi negativi. Non possiamo arrivare a chiuderle nuovamente, sia per gli inevitabili disagi che avrebbero le famiglie, ma soprattutto per i nostri bambini e ragazzi.
Facciamo davvero ogni sforzo per rispettare le regole e risparmiare loro una nuova interruzione del percorso educativo”.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia