Cronaca
Nel pomeriggio

Barlassina, grande folla ai funerali di Flavio Ferrario

Gremita la chiesa San Giulio per l'ultimo saluto all'ambulante 54enne.

Barlassina, grande folla ai funerali di Flavio Ferrario
Cronaca Seregnese, 10 Febbraio 2022 ore 17:49

Barlassina, grande folla ai funerali di Flavio Ferrario. Gremita la chiesa San Giulio per l'ultimo saluto all'ambulante 54enne.

Gremita la chiesa San Giulio

Una chiesa San Giulio gremita e una piazza Cavour colma di giovani e anziani che hanno voluto portare un ultimo saluto a Flavio Ferrario, l'ambulante 54enne scomparso a seguito di un incidente in moto a Nova Milanese. Barlassina, paese di cui Ferrario era originario, si è dunque stretta alla famiglia Ferrario. Già ieri al mercato i colleghi ambulanti hanno posizionato un mazzo di fiori nello spazio solitamente occupato da lui ogni settimana.

"Uomo di buon cuore, generoso ed entusiasta"

A celebrare la funzione è stato don Marcello Grassi, parroco di Lentate, originario di Barlassina e coetaneo di Ferrario stesso. "Era un uomo generoso, di buon cuore ed entusiasta di tutto ciò che faceva, non si fermava davanti alla fatica del lavoro e dei suoi doveri - ha affermato il sacerdote - Oggi tutti sono sconvolti da quanto la morte ci fa sperimentare, ma dobbiamo chiedere a Dio di farci aprire gli occhi per dimostrarci che Lui è vita, verità e giustizia. E' Gesù risorto che ci permette di andare oltre, non vogliamo farci schiacciare dalla paura della morte. Chiediamo al Signore di alimentare la nostra fede e di non lasciarci nella paura e nella solitudine della morte".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie