Casi Covid tra docenti e alunni: chiusa un’intera scuola elementare
La Fortis di Brugherio potrà riaprire solo mercoledì dopo una sanificazione completa. In quarantena anche una sezione della materna Rodari.
Casi Covid tra docenti e alunni: chiusa la scuola elementare. La Fortis di Brugherio potrà riaprire solo mercoledì 7 ottobre 2020 dopo una sanificazione completa.
Casi Covid tra docenti e alunni: scuola chiusa
Visti gli esiti dei tamponi effettuati nel weekend sui docenti di due classi quinte e altrettante seconde, ai quali si sono aggiunti i test sugli alunni di una delle due quinte, è stata decisa la chiusura di tutto il plesso scolastico della Fortis di Brugherio. L’istituto potrà riaprire solo mercoledì, a seguito di una sanificazione straordinaria che sarà condotta oggi, lunedì 5 ottobre 2020, e domani, martedì. Il personale scolastico e gli alunni delle quattro classi rimarranno in isolamento domiciliare fino al 16 ottobre. La quarantena non interesserà i familiari né degli studenti, né del personale scolastico.
Anche una sezione della materna in quarantena
In quarantena (fino al 15 ottobre) sono finiti anche gli educatori, il personale scolastico e gli alunni di una sezione della scuola dell’infanzia Rodari, che fa parte dello stesso istituto comprensivo. “Ats Brianza e scuola hanno attivato il protocollo previsto in queste situazioni, informato le famiglie interessate e lavorato all’organizzazione dell’attività scolastica per i prossimi giorni”, ha comunicato il sindaco Marco Troiano.
LEGGI ANCHE:
Seveso: due classi in quarantena alla primaria “Toti” per sei casi positivi al Coronavirus
Nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno
Alunno positivo al Covid, terza classe della città in isolamento a Cesano