La situazione sanitaria

Nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno

Nuovi casi in una classe seconda della media Mercalli e in una quarta della primaria Moro dopo le positività nella materna Nobili e all'istituto Levi.

Nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno
Seregnese, 05 Ottobre 2020 ore 08:48

Covid, nuovi contagi nelle scuole di Seregno. Dopo la materna Nobili e l’istituto Levi, una positività alla scuola primaria Moro e nella media Mercalli come ha riferito il sindaco, Alberto Rossi.

Due nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno

Altri due contagi da coronavirus nelle scuole di Seregno. Dopo i casi nella scuola materna Nobili e nell’istituto Levi, un terzo contagio si segnala in una classe seconda della scuola media Mercalli di via Gramsci. L’ultimo, in ordine di tempo, in una classe quarta della scuola primaria Moro. Ne ha dato notizia il sindaco, Alberto Rossi, fra sabato e domenica sera.

Classe seconda in quarantena

Gli studenti della classe interessata nella scuola media Mercalli sono in isolamento domiciliare fino al 9 ottobre e potranno rientrare a scuola non prima di essere sottoposti al tampone con esito negativo. Non è prevista la quarantena per i loro familiari, che rappresentano il cosiddetto “contatto di contatto” e dunque non sono contatti diretti. Nel personale scolastico che si è sottoposto a tampone una insegnante asintomatica è risultata positiva. A scopo precauzionale, gli alunni di una classe prima e di una classe terza della stessa scuola saranno sottoposti a tampone e fino a mercoledì svolgeranno la didattica a distanza ma senza l’obbligo di isolamento. Qualora l’esito dell’esame fosse negativo, torneranno regolarmente a scuola da giovedì.

Una positività alla primaria Moro

L’ultimo caso di positività al coronavirus è stato segnalato in una classe quarta della scuola primaria Moro, in quarantena fino al 15 ottobre. Gli insegnanti a stretto contatto con i bambini sono in isolamento, altri insegnanti e personale scolastico oggi, lunedì 5 ottobre, vengono sottoposti a tampone e in caso di esito negativo potranno tornare in attività

La situazione Covid  a Seregno

Nella settimana da sabato 26 settembre a sabato scorso, 3 ottobre, a Seregno sono state registrate cinque nuove positività al coronavirus. Una parabola in discesa rispetto all’incremento dalla metà di agosto. Nel computo complessivo, dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 328 i seregnesi colpiti dal Covid, di cui 56 attualmente positivi (quattro in meno rispetto agli ultimi giorni di settembre). Circa settanta i cittadini in isolamento domiciliare, in netta flessione rispetto alla settimana precedente quando erano 92. Il sindaco sui social ha rinnovato l’invito alla prudenza ma senza allarmismi perché la situazione è sotto costante controllo.
LEGGI ANCHE:

Nuovi contagi Covid nelle scuole di Seregno

Alunno positivo al Covid, terza classe della città in isolamento a Cesano

Chiusa una scuola a Brugherio 

Torna alla home page
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia