Polizia di Stato e Polizia locale

Controlli a Monza: giovane ubriaco alla guida. Fermato e denunciato

Negli ultimi giorni sanzionati anche 3 cittadini extracomunitari perché sorpresi a bere bevande alcoliche su suolo pubblico

Controlli a Monza: giovane ubriaco alla guida. Fermato e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio, intensificati nei giorni del fine settimana, svolti congiuntamente dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale di Monza e incentrati principalmente nelle zone del centro cittadino dove si trovano i locali di ritrovo dei più giovani.

Controlli congiunti di Polizia di Stato e Polizia locale

Nella serata di venerdì, 14 luglio, gli agenti hanno controllato circa 50 persone, di età compresa tra i 19 ed i 50 anni, di cui 20 stranieri e 9 con precedenti di polizia. Uno dei tre locali pubblici è stato sanzionato per occupazione di suolo pubblico di 180 mq oltre quanto previsto dall’autorizzazione in suo possesso, nonché per il danneggiamento del verde pubblico dovuto alle installazioni del locale.

A seguito dei controlli inoltre, in Piazza Indipendenza, sono stati sanzionati 3 cittadini extracomunitari perché sorpresi a bere bevande alcoliche su suolo pubblico. Uno di loro, un 38enne di origini ecuadoriane, è stato inoltre sanzionato per ubriachezza molesta: l’uomo infatti, in visibile stato di alterazione a causa di assunzione di sostanze alcoliche, urlava e si agitava durante i controlli di polizia e, per protesta agli stessi, filmava gli agenti con il suo smartphone.

Giovane ubriaco alla guida. Fermato e denunciato

Nella notte tra giovedì e venerdì inoltre, i poliziotti della Squadra Volante della Questura, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno invece sottoposto a controllo di polizia una Mini Cooper con a bordo tre ragazzi italiani 25enni. Sentito il forte odore di alcol provenire dall’autovettura, gli agenti della Polizia di Stato hanno richiesto l’intervento della Polizia Locale per sottoporre a controllo alcolimetrico il conducente.

Il ragazzo, in due prove distinte intervallate tra loro, evidenziava un valore di 1,33 G/L e di 1,28 G/L, superando il limite di legge imposto a 0,50 G/L, dunque denunciato per guida in stato di ebbrezza. I giovani venivano riaccompagnati a casa dalla madre del ragazzo giunta in loco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie