L'annuncio

Dopo il devastante incendio di lunedì la "Planet Farms" non molla e guarda al futuro

L'azienda concentrerà i suoi sforzi sullo stabilimento di nuova generazione a Cirimido.

Dopo il devastante incendio di lunedì la "Planet Farms" non molla e guarda al futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il devastante incendio di lunedì la "Planet Farms" non molla e guarda il futuro. L'azienda di Cavenago concentrerà i suoi sforzi sullo stabilimento di nuova generazione a Cirimido.

Il comunicato dell'azienda

Poche ore dopo il devastante incendio di lunedì, che ha letteralmente "divorato" la sede di Cavenago della "Planet Farms", l'azienda ha ribadito il suo impegno e sottolineato come concentrerà i suoi sforzi sullo stabilimento di nuova generazione a Cirimido, nel comasco.

"In merito all'incendio avvenuto lunedì 22 gennaio, nello stabilimento di Planet Farms a Cavenago di Brianza, l'Azienda comunica con sollievo che la situazione è tornata sotto controllo grazie al lavoro delle squadre di emergenza che hanno riportato lo stabilimento in sicurezza - si legge nella nota diramata dall'azienda - Confermiamo che l’incidente non ha causato nessun danno a persone e dipendenti. Non siamo ancora in grado di fornire informazioni circa le cause dell’incendio essendo in corso i dovuti accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco, con cui stiamo collaborando, ma possiamo escludere che il rogo sia in alcun modo correlato al processo produttivo e alle tecnologie sviluppate da Planet Farms. Nonostante l'incidente di ieri mattina, il programma di sviluppo dell’Azienda continua anche con lo stabilimento di nuova generazione a Cirimido, la cui realizzazione è già in fase avanzata e che avrà una dimensione doppia rispetto a quello di Cavenago. Proprio a Cirimido concentreremo i nostri sforzi per accelerare la realizzazione del progetto e per assicurare il minor disagio possibile ai nostri clienti, a sostegno di un importante percorso di crescita già avviato nel 2023. Planet Farms conferma la propria mission verso l’innovazione e la sostenibilità, che l'ha sempre caratterizzata e che continuerà a perseguire con immutato impegno".

Il commento del sindaco Davide Fumagalli

Al termine della giornata di lunedì, anche il sindaco di Cavenago Davide Fumagalli ha voluto fare il punto su quanto accaduto, ringraziando tutti gli operatori impegnati nello spegnimento del devastante incendio.

"L'unica cosa che mi conforta, e che reputo tra le più importanti e da sottolineare, è che nessuno degli addetti impiegati presso Planet Farms abbia subito infortuni o quacosa di peggiore - ha dichiarato il primo cittadino cavenaghese - Quando stamane mi sono precipitato sul luogo dell'incendio è stato subito evidente che si trattava di qualcosa di devastante. Le lacrime e gli abbracci di conforto dei titolari sono state l'espressione piu eloquente di questo dramma. Nei prossimi giorni riceveremo i risultati delle analisi di ARPA e dei Vigili del fuoco, risultati che gia dai confronti avuti durante la giornata, sia in Prefettura, sia direttamente sul posto, lasciano sperare nel meglio. Vorrei ringraziare le tantissime persone che oggi hanno avuto un ruolo chiave nella gestione dell'emergenza come i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Prefettura. Ma permettetemi una menzione speciale ai miei colleghi Sindaci e alle mie colleghe Sindache che per tutto il giorno mi hanno sostenuto con attestazioni di vicinanza e di supporto. Al nostro comandante Alessandro Benedetti e ai suoi agenti, che hanno dimostrato (sempre che ce ne fosse bisogno) estrema professionalità; alla dirigente scolastica Giovanna Bonfà per il grande supporto; alla Protezione Civile di Cavenago Brianza e ad altri volontari civici che come sempre non hanno fatto mancare, nemmeno questa volta, la loro disponibilità e il loro impegno".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie