Nubifragio

Frana al Parco delle Fontanelle di Carate, strada chiusa per ore FOTO

Sul posto la Polizia locale, i Carabinieri e la Protezione civile.

Frana al Parco delle Fontanelle di Carate, strada chiusa per ore FOTO
Cronaca Caratese, 11 Luglio 2020 ore 20:58

Frana al Parco delle Fontanelle di Carate, strada chiusa alcune ore. Sul posto la Polizia locale, i Carabinieri e la Protezione civile.

Frana alle Fontanelle di Carate

Il violento nubifragio che nel pomeriggio di oggi, sabato 11 luglio 2020, si è abbattuto sulla Lombardia e sulla Brianza ha causato una frana anche in località Parco delle Fontanelle di Carate, sul confine con Verano.

6 foto Sfoglia la gallery

Sul posto si sono portati immediatamente gli uomini della  locale Protezione civile,  unitamente alla Polizia locale e all’Arma dei Carabinieri di  Carate Brianza. Per prima cosa si è provveduto a mettere in sicurezza quel tratto di strada, che è rimasta chiusa per alcune ore per consentire gli interventi di ripristino. La frana, a differenza di quanto avvenuto anche in occasioni passate, è stata di dimensioni consistenti; si è riversata sul rondò di Verano e poi giù per via Garibaldi, fino al ponte di Agliate.

Quanto avvenuto tra Carate a Verano è solo uno dei tanti problemi causati dal nubifragio che si è abbattuto sulla nostra provincia nel pomeriggio di oggi. Particolarmente seri i danni nella zona del Vimercatese, dove una tromba d’aria ha scoperchiato la scuola media di Bellusco mentre a Vimercate è crollata la porzione di un tetto di un edificio. A Monza la caduta di alcuni alberi, per fortuna non hanno causato feriti.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità