Scuole chiuse

Maltempo, ecco le scuole che rimarranno chiuse nel Vimercatese

Le Amministrazioni comunali di Roncello, Bellusco e Villasanta, in accordo con i vertici degli istituti scolastici, hanno deciso di chiudere alcune scuole per la giornata di domani, giovedì 16 maggio 2024

Maltempo, ecco le scuole che rimarranno chiuse nel Vimercatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il forte maltempo che ha investito tutta la Lombardia e in particolare la Brianza e il Vimercatese, in queste ore serali, sta concedendo un piccola tregua ma il bilancio della giornata di oggi, mercoledì 15 maggio 2024 dal punto di vista delle precipitazioni è davvero impietoso.

I danni cominciano a farsi ingenti a tal punto che alcune amministrazioni comunali, in particolare quelle di Roncello, Bellusco e Villasanta,  in accordo con i vertici degli istituti scolastici, hanno deciso di chiudere alcune scuole per la giornata di domani e in alcuni casi anche di venerdì.

La situazione a Roncello

A Roncello l'Amministrazione comunale ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì.

"A seguito del perdurare delle condizioni meteo avverse si avvisa la cittadinanza che nella giornata di giovedì 16 maggio 2024 le scuole resteranno chiuse, come dispososto da ordinanza sindacale nr. 7 del 15.05.2024 e successiva integrazione" si legge nel comunicato diramato dall'Amministrazione comunale.

Scuola elementare "Villa" chiusa a Villasanta per due giorni

"Gli eccezionali eventi atmosferici della giornata di oggi, 15 maggio, hanno causato l’allagamento del locale servizi nel seminterrato del plesso scolastico A.Villa - ha fatto sapere il sindaco di Villasanta Luca Ornago - Tutti gli edifici del plesso saranno interessati da un intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza a tutela dell'incolumità di bambini, studenti e personale docente e non docente. Per questo motivo, con opportuna ordinanza, è stata disposta la chiusura della scuola primaria Villa e delle sezioni della scuola dlel'Infanzia Tagliabue per i giorni 16 e 17 maggio".

Le decisioni prese dal Comune di Bellusco

Anche a Bellusco l'Esecutivo guidato da Mauro Colombo ha dovuto prendere decisioni importanti.

"A seguito di un guasto alla rete di fornitura dell'energia elettrica, che ha interessato la scuola dell'Infanzia Bruno Munari e per il quale sono ora in corso gli interventi di ripristino da parte dei tecnici del gestore del servizio elettrico, non potendo garantire la completa e immediata funzionalità della struttura di via Pascoli, nella giornata di giovedì 16/05/2024 la sola scuola dell'infanzia Munari resterà chiusa, come da ordinanza del Sindaco n. 6/2024 - si legge nel comunicato dell'Amministrazione comunale -  La scuola dell'infanzia Arcobaleno, la Primaria e Secondaria di primo grado funzioneranno regolarmente. Salvo diverse indicazioni, l'attività della scuola dell'Infanzia Munari riprenderà regolarmente venerdì 17/05/2024".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie