Menu
Cerca
Il funerale a Lissone

Muore dopo l’incidente in bici, oggi l’ultimo saluto

L'80enne Claudio Di Palma è morto lo scorso lunedì a seguito di un tragico sinistro in via De Amicis a Santa Margherita

Muore dopo l’incidente in bici, oggi l’ultimo saluto
Cronaca Monza, 04 Maggio 2021 ore 08:01

Dopo l’incidente in bicicletta, avvenuto l’altro venerdì a Lissone, si terrà oggi – martedì 4 maggio – l’ultimo saluto a Claudio Di Palma l’80enne che ha lottato per tre giorni come un leone.

Dopo l’incidente, la tragedia

Un uomo buono, altruista e sempre disponibile a dare una mano. Questi i tratti del lissonese che, due settimane fa, era rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale in via De Amicis nel quartiere Santa Margherita.

Sei stato forte e hai lottato fino alla fine e io non smetterò mai di ringraziare Dio per avermi donato un papà come te. Una persona speciale buona, altruista sempre disponibile ad aiutare tutti anche chi non lo meritava.

Questo il ricordo dell’adorata figlia Valeria che insieme al fratello Fabio hanno sperato e pregato fino all’ultimo.

L’incidente

Due venerdì fa il pensionato era stato involontariamente urtato e colpito da un furgoncino in manovra mentre percorreva via De Amicis in sella alla sua bicicletta in direzione di via Mattei.

Al volante del mezzo, che usciva in retromarcia da un parcheggio senza notare l’anziano che arrivava dalla sua destra, un artigiano 58enne residente a Bovisio Masciago. Sul posto era arrivata una squadra della Croce Verde, insieme ai sanitari sopraggiunti con l’automedica. I soccorsi e poi la corsa in ospedale, dove il lissonese morirà tre giorni dopo a seguito di una emorragia cerebrale.

Il 58enne, come confermato dal comandante della Polizia locale Matteo Caimi, dovrà rispondere di omicidio colposo.

Oggi il funerale

Venerdì è stata effettuata l’autopsia sul corpo dell’80enne e oggi, martedì, verrà celebrato l’ultimo saluto. Il funerale infatti si terrà questo pomeriggio alle 15.30 nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo. Alle 15 verrà recitato un rosario.

La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola o sull’edizione digitale

Necrologie