L'ultimo saluto

Nel pomeriggio i funerali della giovane lissonese Francesca Mirarchi

La 19enne è tragicamente scomparsa venerdì 30 luglio in Alta Val Brembana.

Nel pomeriggio i funerali della giovane lissonese Francesca Mirarchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terranno oggi, lunedì 2 agosto, alle 14.30 nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo a Lissone i funerali di Francesca Mirarchi, la 19enne di Lissone tragicamente scomparsa venerdì 30 luglio in Alta Val Brembana. Mezz'ora prima della funzione sarà recitato un Rosario.

Oggi l'ultimo saluto a Francesca Mirarchi

La 19enne, che si trovava nelle valli della Bergamasca insieme a un gruppo di amici, all'alba di venerdì 30 luglio  si sarebbe allontanata per vedere sorgere il sole. Poi, a causa di un incidente, sarebbe precipitata in un canalone perdendo la vita.

Le ricerche sono iniziate quando la ragazza non ha fatto ritorno alla tenda dove alloggiava con gli amici. Le squadre del nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino, subito allertate, hanno poi avvistato il corpo della giovane adagiato sui sassi in fondo ad un canalone dove la ragazza è precipitata compiendo un salto di oltre una quindicina di metri che le è stato fatale.

Come detto oggi pomeriggio si terrà l'ultimo saluto alla giovanissima lissonese, amata e ben voluta da tutti. Francesca da qualche mese aveva iniziato il servizio civile presso il Comune di Cinisello Balsamo, città nella quale il papà è anche presidente della storica società sportiva CB Atletica.

I messaggi dei sindaci di Cinisello e Lissone

Il sindaco Giacomo Ghilardi, appresa la notizia della scomparsa della giovane, ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia attraverso un messaggio. lo stesso ha fatto anche il primo cittadino di Lissone. 

(foto Atletica Riccardi)

Seguici sui nostri canali
Necrologie