Cronaca
contro il Covid

Nell'hub ex Philips a Monza subito otto linee vaccinali

A maggio in Provincia di Monza e Brianza le linee vaccinali dovrebbe arrivare a sessanta.

Nell'hub ex Philips a Monza subito otto linee vaccinali
Cronaca Monza, 26 Aprile 2021 ore 21:14

Nell'hub ex Philips a Monza, inaugurato oggi, lunedì 26 aprile, subito otto linee vaccinali. A maggio in Provincia di Monza e Brianza le linee vaccinali dovrebbe arrivare a sessanta.

Nell'hub ex Philips a Monza subito otto linee vaccinali

Sono iniziate oggi, lunedì, le vaccinazioni massive nell'area ex Philips di Monza. Da programma dovevano essere operative quattro linee, ma grazie alla collaborazione di Asst Monza e Ats Brianza  con gli Istituti Clinici Zucchi, le linee avviate sono state subito otto, la metà della quali gestite dai sanitari della Clinica Zucchi, che ha messo a disposizione due medici e quattro infermieri che, alternandosi, opereranno 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20.

4 foto Sfoglia la gallery

Il centro vaccinale nell’area Ex Philips entra dunque in campo  grazie alla collaborazione tra Ats Brianza, Asst Monza, Istituti Clinici Zucchi, il Comune di Monza, la Protezione civile, la Croce Rossa di Monza e "Cima Spa", la società proprietaria dell'area. Nella giornata inaugurale tutto è filato liscio; la struttura arriverà a gestire progressivamente fino a 20 linee vaccinali.

A maggio si arriverà a sessanta linee vaccinali in Provincia

Il centro vaccinale dell'ex Philips si aggiunge a quelli già attivi in Provincia di Monza e Brianza: il Polaris Studio a Carate Brianza, l’Autodromo Nazionale Monza, l’Ospedale di Vimercate, i palazzetti di Besana Brianza e Limbiate e, nei prossimi giorni anche i centri di Meda e Verano, per un totale di oltre 40  linee vaccinali (144 vaccini al giorno a linea). Da maggio si prevede un ulteriore incremento delle linee fino ad arrivare a circa 60, compatibilmente con le dosi di vaccino che verranno consegnate.

Ricordiamo che l'hub vaccinale del Vimercatese verrà a breve trasferito nell'ex Esselunga, mentre il centro vaccinale al Palazzetto di Verano dovrebbe aprire nei prossimi giorni.

 

 

Necrologie