La campagna vaccinale prosegue

Oltre 209mila vaccinazioni anti covid in Lombardia

Sono state somministrate l'82,27% delle dosi disponibili. 

Oltre 209mila vaccinazioni anti covid in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazioni anti covid: il totale in Lombardia supera le 209mila. Sono state somministrate l'82,27% delle dosi disponibili.

Vaccinazioni anti covid in Lombardia

Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, sono state effettuate 8.918 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo, un base alla nota diffusa oggi dalla Regione, sale quindi a 209.042 somministrazioni dall'inizio della campagna. Si è raggiunto quindi   l’82,27% delle dosi finora disponibili. Il nuovo aggiornamento sarà comunicato domani.

In Brianza iniziata la somministrazione dei vaccini nelle Rsa

Intanto è partita oggi, giovedì 21 gennaio, la campagna vaccinale per gli ospiti della Fondazione Residenza Amica.  Saranno 74 gli anziani a cui  nei prossimi giorni sarà somministrata la dose.  Tutto il personale medico e infermieristico, coordinato dal direttore sanitario, si sta attrezzando per svolgere nel migliore dei modi questo importante momento.

La scorsa settimana, da venerdì 15 gennaio, anche il personale  ha iniziato  la somministrazione del vaccino.  Al momento hanno aderito  69 operatori su 85.  La somministrazione, previa registrazione presso l’apposito portale, si svolge presso le sedi Asst Brianza.

E' invece iniziata martedì 19 la somministrazione dei vaccini contro il Covid a ospiti e personale sanitario della Rsa Villa Teruzzi. Tutti gli ospiti hanno dato l’ok al vaccino, mentre due operatori avrebbero manifestato la loro contrarietà alla somministrazione. QUI L'ARTICOLO 

La scorsa settimana invece è stata la volta della Residenza sanitaria assistenziale San Pietro di Monza. La Rsa San Pietro, gestita dalla Cooperativa la Meridiana, ospita, attualmente, 120 anziani e vi lavorano 160 operatori.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie