Sollievo

Ritrovato incolume l'uomo che venerdì si era gettato nel Lambro da un ponte di Triuggio

Il 37enne è stato rinvenuto lungo via dell'Acqua, sempre a Triuggio.

Ritrovato incolume l'uomo che venerdì si era gettato nel Lambro da un ponte di Triuggio
Pubblicato:

Sospiro di sollievo a Triuggio, dove nella giornata di ieri, sabato 20 maggio 2023, è stato ritrovato incolume l'uomo che si era gettato nel Lambro da un ponte venerdì. Il 37enne è stato rinvenuto in un casolare all'altezza di via dell'Acqua.

Le ricerche

L'allarme era scattato venerdì poco prima delle 22, in via Vittorio Veneto, a pochi passi dalla sede del palazzo del Comune. Una volta dato l'allarme al 112, sono intervenuti i soccorsi, che hanno iniziato immediatamente le ricerche. Sul posto i Carabinieri della stazione di Biassono, insieme ai Vigili del fuoco con diversi mezzi e i soccorritori del 118 giunti con un'autoambulanza e un'automedica. Sono stati gettate delle reti lungo il fiume nel tentativo di individuare il corpo trascinato dalla corrente del Lambro, che in questi giorni è in piena per le forti piogge. Le ricerche in corso si sono concentrate nel corso della sera e della notte prima a Sovico e quindi a Biassono, al confine con Lesmo, nella zona del ponte dell’ex Blaschim.  Sul posto le squadre fluviali e fluviali-alluvionali del Comando provinciale di Milano con il gommone rafting.

Il ritrovamento

Il ritrovamento, come detto, è avvenuto nella giornata di ieri, sabato. Il 37enne è stato trovato verso le 6 sempre a Triuggio, in un casolare in via dell'Acqua, a pochi metri di distanza proprio da dove scorre il Lambro. Una volta individuato, l'uomo è stato trasportato dai soccorritori del 118 all'ospedale San Gerardo di Monza in codice verde per i controlli di rito.

Seguici sui nostri canali
Necrologie