Cronaca
Punto prelievi

Test sierologici, tutto pronto all'ospedale di Vimercate

Installato un apposito tendone all'esterno del nosocomio

Test sierologici, tutto pronto all'ospedale di Vimercate
Cronaca Vimercatese, 29 Aprile 2020 ore 11:03

Test sierologici al via in Brianza, tutto pronto anche all'ospedale di Vimercate.

Non è passato inosservato il nuovo tendone installato in queste ore all'esterno del nosocomio cittadino, che a partire dalla giornata di oggi inizierà a effettuare i primi test per la ricerca di anticorpi anti Sars-Cov2 (anti S1-S2). Il test verrà eseguito tramite un prelievo di sangue con il quale sarà possibile verificare se la persona abbia o meno sviluppato gli anticorpi al Coronavirus. (LEGGI QUI PER TUTTE LE INFO).

Il punto prelievi

Per quanto riguarda l'ospedale di Vimercate, dicevamo, Avps ha provveduto a montare una tenda apposita, che fungerà da punto prelievi per coloro che saranno chiamati a sostenere l'esame del sangue. La struttura è stata installata proprio accanto a quelle utilizzate come triage per i pazienti che risultano positivi al Covid e all'area del "Drive In dei tamponi" di più recente realizzazione.

"L'emergenza non è ancora finita e occorre mantenere alta la guardia - ricordano i volontari del sodalizio cittadino impegnati da ieri nelle varie operazioni - Siamo fiduciosi che tutto tornerà alla normalità ma solo con l’aiuto di tutti."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie