Parla il presidente della Regione

Treno deragliato a Carnate, Fontana "Questi eventi non devono accadere"

Le parole del Governatore della Lombardia dopo l'incidente avvenuto in Brianza intorno a mezzogiorno. 

Treno deragliato a Carnate, Fontana "Questi eventi non devono accadere"
Pubblicato:
Aggiornato:

Treno deragliato a Carnate, Fontana "Questi eventi non devono accadere". Le parole del Governatore della Lombardia dopo l'incidente avvenuto in Brianza intorno a mezzogiorno.

Treno deragliato a Carnate, le parole di Fontana

"Questi eventi non devono accadere. Ho subito chiesto a Rfi e Trenord di accertare le cause". Sono le prime parole del Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a seguito dell'incidente ferroviario avvenuto questa mattina nei pressi della stazione di Carnate in cui tre persone sono rimaste lievemente contuse.

La ricostruzione

Il deragliamento, la cui dinamica è ora al vaglio delle autorità competenti, è avvenuto poco prima delle 12 di oggi, mercoledì 19 agosto 2020. Il treno viaggiava in direzione Arcore quando la motrice è uscita dai binari, portandosi con se almeno altre tre carrozze: l’ipotesi al momento più probabile è che non abbia funzionato uno scambio dal momento che il treno è finito su un binario morto e la motrice è finita contro un muretto.

Trenord stessa, poco fa, ha diffuso un comunicato stampa in merito alla vicenda:

Questa mattina si è verificato un incidente ferroviario nei pressi della stazione di Carnate che ha coinvolto il treno 10776.

Tre carrozze del convoglio sono deragliate su un binario tronco.

L’unico viaggiatore presente a bordo è rimasto lievemente contuso, medicato sul posto dagli operatori di AREU e successivamente trasportato precauzionalmente in codice verde in ospedale. Lievemente contusi anche macchinista e capotreno.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

LEGGI ANCHE:

Deraglia un treno della linea Milano – Lecco FOTO VIDEO

Treno deragliato, strage sfiorata: la testimonianza di un residente VIDEO

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie