Ritorno alla normalità

Treno deragliato: da domani sarà riattivata la circolazione tra Carnate e Paderno

Concluse le attività di rispristino dei binari 3 e 4 della stazione di Carnate che permetteranno l’utilizzo dell’itinerario in direzione Paderno.

Treno deragliato: da domani sarà riattivata la circolazione tra Carnate e Paderno
Vimercatese, 27 Agosto 2020 ore 17:27

Buone notizie per i pendolari lecchesi e brianzoli: dopo il disastro sfiorati con il treno deragliato la scorsa settimana,  da domani venerdì 28 agosto 2020, verrà riattivata la circolazione tra Carnate e Paderno. Ad annunciarlo è Rfi.

Treno deragliato: da domani verrà riattivata la circolazione tra Carnate e Paderno

“Sarà riattivata domani mattina, alle 5 la circolazione ferroviaria sulla linea Carnate-Paderno, interrotta dal 19 agosto a seguito dell’incidente ad un convoglio di Trenord – fanno sapere dalla società che si occupa delle infrastrutture  ferroviarie –  Sono infatti concluse le attività di rispristino dei binari 3 e 4  della stazione di Carnate che permetteranno l’utilizzo dell’itinerario in direzione Paderno. Durante la prossima settimana proseguiranno le attività di cantiere nella stazione di Carnate presso i  binari 5, 6 e 7 senza interferire con la circolazione ferroviaria”.

La tragedia sfiorata

L’incidente, come detto, è avvenuto la scorsa settimana: un treno è stato volutamente fatto deragliare su un binario tronco dopo che era ripartito dalla stazione di Paderno d’Adda senza personale a bordo. Una tragedia sfiorata: a seguito dell’accaduto infatti è rimasto ferito lievemente un passeggero, l’unico presente sul treno in quel momento. E’ poi emerso che macchinista e il capotreno erano al bar a mangiare un panino.

Trenord ha poi deciso di sospendere cautelativamente il macchinista e il capotreno del convoglio 10776.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia