solo per le urgenze

Un numero telefonico dedicato ai familiari dei pazienti ricoverati per il Covid-19

A Vimercate, per comunicazioni urgenti è attivo, dalle 9 alle 18, lo 039/6654086.

Un numero telefonico dedicato ai familiari dei pazienti ricoverati per il Covid-19
23 Marzo 2020 ore 09:46

Un numero di telefono dedicato a disposizione dei familiari dei pazienti ricoverati per il Covid-19. La misura è stata messa in campo dall’Ospedale di Vimercate.

Un numero di telefono per i pazienti ricoverati per il Covid-19

La struttura ospedaliera invita a fornire agli operatori del Pronto Soccorso, al momento dell’accettazione e del triage, un recapito telefonico, che sarà utilizzato come strumento ordinario di comunicazione tra lo staff medico-infermieristico e le famiglie, utile a fornire informazioni sullo stato di salute del parente ricoverato.

Qualora ci sia la necessità di comunicare urgentemente qualche notizia relativa ai propri parenti covid ricoverati, è stato messo a disposizione delle famiglie un numero telefonico dedicato, 039/6654086, operativo dalle ore 9:00 alle ore 18:00. A questo numero l’operatore raccoglierà le richieste e le inoltrerà all’equipe che segue il proprio caro, che contatterà le famiglie appena possibile.

L’invito dell’ospedale è alla massima responsabilità, limitando il più possibile le chiamate a quelle davvero necessarie, per non intasare la linea telefonica e consentire a tutti di fruire del servizio. Tre gli addetti ospedalieri impegnati nel nuovo servizio

Crescono i contagi a Vimercate

Intanto a Vimercate, nelle ultime ore, il numero dei contagiati è salito a 70. Lo ha comunicato il sindaco Francesco Sartini attraverso un video messaggio che potete vedere qui

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia