Menu
Cerca
Evento sospeso

Legambiente sospende l’iniziativa Puliamo il mondo a causa del Covid

L'appuntamento, che era stato programmato per domenica 7 marzo, è rimandato a data da destinarsi

Legambiente sospende l’iniziativa Puliamo il mondo a causa del Covid
Eventi Monza, 04 Marzo 2021 ore 16:25

A causa del peggioramento della situazione Covid che portato la Lombardia a tornare nuovamente in zona arancione, il circolo Legambiente Alexander Langer di Monza ha deciso di sospendere l’iniziativa Puliamo il mondo programmata per la mattinata di domenica 7 marzo e di rimandarla a data da destinarsi.

 

Legambiente sospende l’iniziativa Puliamo il mondo

Per via della pandemia, domenica 7 marzo il circolo Legambiente Alexander Langer di Monza non potrà montare il proprio banchetto e organizzare un gruppo di lavoro con i cittadini volenterosi per ripulire il tratto del canale Villoresi di via Buonarroti dai rifiuti abbandonati.
La mattinata all’insegna del rispetto dell’ambiente si sarebbe svolta nell’ambito del progetto Le scarpe piene di passi, che ha come obiettivo la promozione del volontariato e del welfare generativo. L’iniziativa, finanziata dal Bando volontariato 2019 della Regione Lombardia, al quale il circolo Legambiente di Monza partecipa con le associazioni Àntes, ArcoDonna, e Associazione Banca Del Tempo di Monza e Brianza.  L’evento Puliamo il mondo, patrocinato dal Consorzio Est Ticino Villoresi, avrebbe visto anche la partecipazione dei volontari dell’associazione Amici di Michele.

Ripulire il Villoresi dai rifiuti

Una delle ultime iniziative promosse da Legambiente per ripulire le sponde del Villoresi di via Buonarroti aveva già visto la collaborazione di altre realtà non profit di Monza attraverso la partecipazione al bando promosso dal Progetto Freedom Up avviato nel quartiere Libertà di Monza, con lo scopo di far fronte alle criticità ambientali del territorio. Occasioni importanti per mantenere pulita la città e diffondere un appello di responsabilizzazione verso l’ecosistema e salvaguardare le risorse del nostro territorio.
È così che il circolo Legambiente di Monza continua a portare avanti con grande vigore iniziative che possano coinvolgere i cittadini a mantenere la citta più pulita, sensibilizzandoli a preservare gli spazi comuni, come il nostro Canale, che ultimamente ha assunto le sembianze di una vera e propria discarica a cielo aperto. L’obiettivo, quindi, è salvare l’ambiente, un bene prezioso, un bene di tutti.

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli