Politica
Elezioni comunali

Ad Arcore Centrosinistra unito al ballottaggio

Ufficializzato l'apparentamento: accordo raggiunto tra Paola Palma e Luca Monguzzi, non aderisce il Movimento 5 Stelle.

Ad Arcore Centrosinistra unito al ballottaggio
Politica Vimercatese, 10 Ottobre 2021 ore 13:41

Ad Arcore Centrosinistra unito al ballottaggio. E' stato ufficializzato questa mattina l'apparentamento tra Paola Palma e Luca Monguzzi in vista del ballottaggio previsto per il 17 e 18 ottobre.

Ad Arcore Centrosinistra unito al ballottaggio, accordo Palma-Monguzzi

L'accordo è stato raggiunto tra Paola Palma, candidata alla carica di sindaco per Partito democratico, Lista Civica Futura e Prospettiva Civica, e Luca Monguzzi, che si è presentato alle Elezioni comunali sostenuto da ImmaginArcore e dal Movimento 5 Stelle. L'apparentamento, però, è avvenuto solo con la civica ImmaginArcore. Il Movimento 5 Stelle, infatti,  ha deciso di non aderire all'accordo.

 

Il risultato del primo turno

Le urne di domenica e lunedì hanno dato ragione al Centrodestra. Il candidato sindaco, l’avvocato 53enne Maurizio Bono, al ballottaggio parte con un vantaggio di poco più di 500 voti: 3.328 preferenze (il 45,58 per cento) contro i 2.812 voti (pari al 38,51 per cento) raccolti da Palma. Un piccolo gruzzoletto che Bono ha conquistato soprattutto nelle periferie di Arcore e che ora dovrà gestire se vuole vincere. Intanto, però, il Centrosinistra ha scelto la strada dell'alleanza.

Necrologie