Politica
Elezioni

Arcore, la Lega presenta la squadra di candidati

Accanto al segretario arcorese del Carroccio Laura Besana c'era anche il candidato sindaco del centrodestra Maurizio Bono

Arcore, la Lega presenta la squadra di candidati
Politica Vimercatese, 11 Settembre 2021 ore 17:50

La Lega presenta la squadra di candidati al Consiglio comunale arcorese che tirerà la volata per il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Maurizio Bono.

La presentazione è avvenuta oggi pomeriggio, sabato 11 settembre 2021, in Largo Vela, davanti al Municipio, alla presenza del segretario locale del Carroccio Laura Besana e dei big della politica nazionale e regionale composta dagli onorevoli Paolo Grimoldi e Massimiliano Capitanio, i senatori Massimiliano Romeo ed Emanuele Pellegrini e il consigliere regionale Andrea Monti.

"Grazie a Laura e alla Lega di Arcore"

All'inizio della presentazione il segretario Besana ha subito lasciato la parola al candidato sindaco Maurizio Bono che ha sottolineato i pilastri sui quali si basa il suo programma elettorale.

Trasparenza con i cittadini, ambiente, ascolto e concretezza. Queste le parole d'ordine di Bono che non ha risparmiato frecciate polemiche all'indirizzo del candidato sindaco del Pd Paola Palma.

"Ringrazio gli amici della Lega e Laura perchè senza di loro non è possibile ipotizzare e costruire il cambiamento che vogliamo per la città e dico questo non solo per la forza dei numeri del partito ma per la grande capacità organizzativa. Loro sono sempre sul territorio, lo controllano quotidianamente e hanno la capacità di parlare e di essere compesi in maniera chiara e netta. E questo è fondamentale", ha sottolineato Bono. Parole di stima, quelle di Bono a Besana, che allontanano i dissapori nati alcune settimane fa e che avevano fatto registrare la mancanza di esponenti leghisti alla prima uscita ufficiale del candidato sindaco di centrodestra.

Il programma

"Il programma che abbiamo pensato e messo nero su bianco con tutti gli alleati parte dalle persone, dagli arcoresi e dalla richiesta di maggior trasparenza che chiedono alla macchina amministrativa - ha continuato Bono - Vogliamo riconquistare la fiducia dei cittadini che in questi dieci anni hanno assistito ad uno scollamento tra politica e cittadinanza. E poi puntiamo molto su "ascolto" e "fare" che devono andare a braccetto. Giovani e anziani sono altri due punti sui quali desideriamo impegnarci a testa bassa e abbiamo a cuore anche il tema dell'Ecologia. Anche Paola Palma ha detto che ascolta molto, peccato, però, per esempio, che non è riuscita a garantire la pulizia del piazzale di ingresso della scuola elementare, pieno zeppo di erbacce. E pensare che si tratta di una materia di sua competenza...".

Complimenti al segretario

I big leghisti della politica, intervenuti alla presentazione dei candidati del Carroccio, hanno fatto i complimenti a Besana per "l'ottima squadra di candidati messa in campo".

"La nostra presenza testimonia la vicinanza nei confronti dei nostri candidati - ha sottolineato Grimoldi - Più in generale possiamo dire che stiamo lavorando molto per tutta la Brianza. L'esempio più lampante è il prolungamento della metropolitana che transiterà da Monza e che collegherà la prima con la terza città della Lombardia".

San Giuseppe e Polizia Stradale

"Ringraziamo coloro che hanno deciso di scendere in campo con la Lega perchè oggi candidarsi al Consiglio comunale è un vero atto di eroismo - ha sottolineato l'onorevole Capitanio - Io ho avuto modo di affiancarmi a Laura su due grandi battaglie che abbiamo condotto insieme contro la Giunta uscente di centrosinistra guidata da Rosalba Colombo:  la chiusura dell'asilo San Giuseppe e il paventato trasferimento della sede della Polizia stradale di via Monte Bianco. C'è tanto lavoro da fare e vogliamo ritornare a guidare la città".

La squadra di candidati del Carroccio

Al termine dell'intervento di Bono, il segretario Besana, capolista nella lista del Carroccio, ha presentato la squadra, composta da: Pierluigi Perego, Valeria Di Tullio, Federica Palmieri, Daniela Greco, Mirella Acerboni, Cristian Civati, Emanuele Vertemati, Alessandra Del Vecchio, Sebastiano Veraldi, Lorenzo Viganò, Saverio Mini, Alfio Giuberti, Elvira De Marco.

 

Ampio servizio lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 14 settembre 2021

 

 

 

 

Necrologie