Elezioni a Bovisio, Paolo Bosisio è il candidato del Centrosinistra
Pd e Altra Bovisio Masciago hanno sciolto le riserve: "Figura competente e autorevole"
Elezioni a Bovisio, Paolo Bosisio è il candidato del Centrosinistra. Pd e Altra Bovisio Masciago hanno sciolto le riserve: "Figura competente e autorevole"
Elezioni a Bovisio
Il Centrosinistra di Bovisio Masciago appoggia ufficialmente la candidatura a sindaco di Paolo Bosisio. Già vicesindaco dal 2014 al 2019 e attualmente consigliere comunale del Pd, a novembre aveva dato la propria disponibilità a candidarsi, poi era partita una raccolta firme a sostengo della sua discesa in campo alle prossime elezioni che è arrivata a più di duecento adesioni. Ora - anche se era abbastanza intuibile - è arrivato l’appoggio ufficiale di Partito Democratico e lista civica Altra Bovisio Masciago, cioé l’attuale compagine di Centrosinistra presente in Consiglio comunale.
L'appoggio del Pd
«Le oltre 200 firme di sostegno alla candidatura di Paolo Bosisio alla guida del comune di Bovisio Masciago ci confermano la bontà della scelta di sostenerlo nell’impegno per la guida del paese nei prossimi anni - ha premesso il segretario cittadino Vittorio Balzarotti - Dopo gli anni della pandemia e con le conseguenti azioni a sostegno dell’Italia attraverso la distribuzione dei fondi europei, Bovisio Masciago è chiamato ad alcuni interventi importanti che non possono ridursi a un approccio ideologico, ma devono essere orientati esclusivamente al bene della comunità».
"Figura competente e autorevole"
Quindi l’appoggio ad una figura con una consolidata esperienza amministrativa:
«Il Partito Democratico, libero da condizionamenti delle direzioni provinciali e regionali, con il sostegno a Paolo Bosisio fa una scelta esclusivamente indirizzata al bene della comunità. Paolo Bosisio è una figura competente e autorevole, siamo certi che Bovisio Masciago ne trarrà grande beneficio».
Il sostegno di Altra Bovisio Masciago
Anche per lista civica Altra Bovisio Masciago è stato importante il riscontro avuto dalla raccolta firme:
«Bosisio è stato proposto da un ampio numero di cittadine e cittadini che hanno firmato per lui un impegno a sostenerlo nel compito di primo cittadino, una scelta nata dal basso senza imposizioni di nessuna forza politica provinciale o regionale».
Quindi l’impegno a condividere con il candidato sindaco le migliori proposte «per rispondere ai bisogni di Bovisio Masciago, per salvaguardare il territorio, i diritti e le aspettative di tutti».
Il confronto con il territorio
L’obiettivo della lista è di aprire un confronto con i cittadini sui temi cari al territorio:
«Ne discuteremo apertamente, confrontandoci con le associazioni, la società civile, le persone di buona volontà e chiunque abbia voglia di partecipare alle scelte di buon governo. Altra Bovisio Masciago darà il proprio contributo per il bene comune».
A breve è in programma un incontro pubblico per presentare alla città la candidatura a sindaco di Paolo Bosisio.