Il ministro per le disabilità Erika Stefani a Desio. L’onorevole è venuto a sostenere il candidato sindaco del Centrodestra Simone Gargiulo, alla guida di una coalizione composta dalla Lista Civica Per Desio, Lega e Fratelli d’Italia.
Il ministro per le disabilità Erika Stefani a Desio
Il ministro per le disabilità Erika Stefani, dopo aver visitato il centro dei cani guida Lions di Limbiate, è arrivata a Desio. L’incontro si è tenuto alle 10,30 in via Garibaldi 118, sede cittadina del gruppo ed è stato organizzato a numero chiuso per garantire la sicurezza in merito alle norme Covid-19.
L’appoggio al candidato sindaco Simone Gargiulo
Il ministro Erika Stefani è stata accolta dai consiglieri comunali uscenti e dai candidati alle prossime elezioni amministrative di ottobre nelle liste a supporto della candidatura di Simone Gargiulo. Un incontro breve ma concentrato a evidenziare come il volto della città può cambiare. “Diamo a Desio una nuova veste. Il Comune non dev’essere una polis greca autogestita – ha affermato il ministro – I confini comunali non sono la fine del mondo. Dobbiamo riuscire a creare una rete e mettere al primo posto le persone. E’ per questo che penso che un candidato sindaco che porta allo scoperto l’argomento delle disabilità sia da premiare”.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







“La disabilità non è un tema solo per gli interessati”
L’abbattimento delle barriere architettoniche e sociali è uno dei punti fermi del programma del candidato sindaco Simone Gargiulo. “La Lega entra in contatto con i cittadini e si confronta con le loro problematiche – ha continuato il ministro durante l’incontro – Dare risalto al tema della disabilità vi rende onore. Si vede che siete persone che avete a cuore la popolazione, non dev’essere un problema solo per gli interessati“.
Il consiglio del ministro
Erika Stefani si è rivolta alla città, consigliando di creare un tavolo di lavoro per affrontare i temi della disabilità: “Ci vuole collaborazione tra associazioni ed enti, così da avere un confronto periodico sull’argomento – ha spiegato Stefani – Ed è importante sapere che il sindaco è il primo sportello con il cittadino“.