Scuola
Scuola

Arcore, caldaia rotta all'asilo: bimbi al gelo e orario dimezzato

Da lunedì 25 ottobre e fino a venerdì 29 ottobre i piccoli che frequentano la scuola dell'infanzia di via Mantegna usciranno da scuola alle 12.30

Arcore, caldaia rotta all'asilo: bimbi al gelo e orario dimezzato
Scuola Vimercatese, 23 Ottobre 2021 ore 08:32

Caldaia rotta alla scuola dell'infanzia di via Mantegna di Arcore: bimbi al gelo e sindaco costretto a firmare l'ordinanza per dimezzare l'orario durante la prossima settimana.

La prima grana da risolvere per il neo eletto sindaco di centrodestra Maurizio Bono riguarda la scuola. O meglio, ironia della sorte, proprio la manutenzione dei plessi scolastici, terreno di scontro durante la campagna elettorale con la sua competitor Paola Palma.

In realtà il problema della caldaia del plesso scolastico di via Mantegna si trascina da almeno un anno. I disagi per i piccoli durano dall'inverno scorso e nonostante l'intervento di diversi tecnici l'allarme freddo non è mai rientrato.

L'ordinanza del sindaco

"Si comunica che a causa di un malfunzionamento della caldaia della scuola di Via Mantegna, verificatosi

in data 22/10/2021, non è possibile garantire l’adeguato riscaldamento delle aule scolastiche - si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco - I nostri uffici sono già al lavoro per risolvere il problema in tempi celeri. In condivisione con la Dirigenza scolastica, al fine di tutelare sia la salute degli alunni che le necessità delle famiglie, si è stabilito di chiudere, con ordinanza del Sindaco n. 130 del 22/10/2021, i servizi scolastici della scuola di via Mantegna a partire dalle h 12.30 per i giorni da lunedì 25/10/2021 a venerdì 29/10/2021".

Dunque i piccoli potranno consumare il pasto a scuola prima di dover abbandonare l'asilo.

"Ottima collaborazione con la preside"

"Non male come inizio - ha sottolineato il sindaco Bono - Come già ampiamente dibattuto in campagna elettorale il tema della scuola è molto attuale e non a caso, mi viene da dire, il mio primo intervento  riguarda proprio la manutenzione di un plesso scolastico che da tempo necessitava il cambio della caldaia. Devo ringraziare la dirigente scolastica Marta Chioffi che ho avuto il piacere di incontrare in questi giorni. Con lei e, più in generale, con tutti i dipendenti comunali che ho incontrato nei giorni scorsi, si è insaurato fin da subito un buon rapporto. Confido di poter contare sempre sulla loro collaborazione".

Ampio servizio lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 26 ottobre 2021

 

 

Necrologie