Scuola
Premiazione

Gelsia Ambiente premia i vincitori di "Plastic Challenge"

A vincere le tre sezioni sono state la IV A della scuola primaria Don Gnocchi di Besana Brianza, la classe IV C della scuola primaria Rodari di Seregno e la IV A della scuola primaria di Via Agnesi a Desio.

Gelsia Ambiente premia i vincitori di "Plastic Challenge"
Scuola Seregnese, 09 Giugno 2022 ore 11:37

Un premio agli alunni che si sono maggiormente distinti in tema di sostenibilità ambientale. E' arrivato all'atto finale "Plastic Challenge", il concorso di Gelsia Ambiente

Il concorso a tutela dell'ambiente

Anche quest’anno si sono conclusi i progetti di educazione ambientale proposti da Gelsia Ambiente alle scuole primarie e secondarie di primo grado del
territorio brianzolo. Martedì 7 giugno si sono svolte le premiazioni dei vincitori della “Plastic Challenge”, il concorso introdotto proprio quest’anno e rivolto alle classi di quarta elementare. Il nuovo percorso didattico, sul tema dell’inquinamento da plastica e sulla riduzione della produzione di rifiuti di plastica monouso, ha riscosso un grande successo tra i ragazzi e ha portato alla realizzazione di tantissimi elaborati unici e creativi.
Tutte le creazioni prodotte con impegno dagli studenti sono state valutate da Gelsia Ambiente e da Creda Onlus che hanno individuato tre sezioni (video, disegni e canzoni) e decretato i primi classificati di ognuna.
I vincitori sono stati premiati direttamente in aula dai dirigenti della società e dalle autorità, con gadget, attestati e una bellissima gita organizzata interamente da
Gelsia Ambiente, prevista per l’inizio del prossimo anno scolastico.
Ad aggiudicarsi il primo premio della sezione “video” è stata la classe IV A della scuola primaria Don Gnocchi di Besana Brianza, la vincitrice della sezione “disegni” è stata la classe IV C della scuola primaria Rodari di Seregno, mentre la sezione “canzoni” è stata vinta dalla classe IV A della scuola primaria di Via Agnesi a Desio.

E ora l'omaggio in piazza

Quest’anno i vincitori avranno anche la possibilità di raggiungere e sensibilizzare con il loro messaggio un gran numero di persone: i tre elaborati premiati saranno infatti presentati giovedì 16 giugno, intorno alle 19, sul maxischermo installato in piazza Risorgimento a Seregno in occasione della “Sport Week”
Per l’anno scolastico 2021/22, il numero dei partecipanti ai diversi progetti della società su III-IV elementare e I-II media ha toccato la cifra record di 7.650 studenti.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie