Scuola
A Lissone

Informagiovani, riprendono i servizi per ragazzi e genitori

Gli sportelli saranno destinati a chi ha bisogno di consulenza e informazioni su scuole, tempo libero e lavoro

Informagiovani, riprendono i servizi per ragazzi e genitori
Scuola Monza, 26 Maggio 2020 ore 09:05

Sono stati riattivati nei giorni scorsi alcuni dei servizi dell'Informagiovani di Lissone, alcuni dei quali in presenza one-to-one, altri in modalità online.

Informagiovani, si riparte

L'Informagiovani, che è ufficialmente ripartito mercoledì scorso nella sede di via Ferrucci 15, sarà accessibile su appuntamento da prenotare inviando una email a informagiovani.lissone@gmail.com o telefonando allo 039/7397297 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18:30.

In alternativa, si potrà chiedere un video colloquio Skype chiamando l’account “Informagiovani Lissone” oppure inviare le proprie domande alla pagina Facebook “Inforientagiovani Comune Lissone”.

Via libera al servizio orientamento

È ripreso anche il servizio specialistico di orientamento con i propri interventi nelle scuole, realizzando in videoconferenza due incontri tematici con gli studenti dell'Istituto superiore Meroni di via Alfieri.

A riaprire i battenti sono stati inoltre il "punto orientamento", rivolto a chi è alle prese con scelte complesse in ambito scolastico e formativo, e lo Sportello di ascolto per adolescenti e genitori.

Lo sportello si rivolge ai genitori che sentono la necessità di accedere a uno spazio di ascolto e di confronto relativo al loro ruolo e alla relazione coi figli in età evolutiva, anche in una fase, come quella che stiamo vivendo, caratterizzata da incertezze e da dinamiche familiari in continua evoluzione.

Le consulenti saranno a disposizione, su appuntamento, sia presso la sede di via Ferrucci che da remoto utilizzando le piattaforme web.

Pur restando chiusi i servizi educativi del doposcuola nella biblioteca e del centro civico Cubotto, continueranno a tenersi le video riunioni serali con il gruppo giovanile RadioLoL nell’ambito di "Oggi Cresco", progetto finanziato da Regione Lombardia.

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Necrologie