Ac Monza

Palladino: "A Verona la partita più difficile dell'anno"

Le parole dell'allenatore biancorosso alla vigilia della trasferta al Bentegodi contro i gialloblu dell'ex Zaffaroni: "Siamo carichi e affamati di vittorie"

Palladino: "A Verona la partita più difficile dell'anno"
Pubblicato:

Domani, domenica 12 marzo, allo stadio Bentegodi (alle 15) la sfida del Monza contro il Verona dell'ex allenatore, Marco Zaffaroni, nella 26esima giornata di serie A. All'andata il Monza s'impose per 2-0, reti di Carlos Augusto e Colpani. Le parole dell'allenatore Raffaele Palladino al centro sportivo Luigi Berlusconi nella consueta conferenza stampa della vigilia, che si è conclusa pochi minuti fa.

"A Verona la partita più difficile dell'anno"

"E' una partita fondamentale, la più difficile dell'anno - ha commentato il tecnico biancorosso - Con Zaffaroni il Verona ha trovato più compattezza, i giusti automatismi e subisce pochi gol. Una squadra difficilissima da affrontare, che ha bisogno di punti. Sarà una partita con tante  insidie, fisica e intensa con tanti duelli, nella quale sarà fondamentale la componente testa. Il Verona è in salute e dispone di un mix di giocatori giovani ed esperti. Ma anche noi siamo affamati di vittorie, siamo carichi e vogliamo fare punti".

Ranocchia recuperato, out Mota e Rovella

Nel Monza gli unici indisponibili sono Dany Mota, che forse sarà recuperato per la prossima gara interna contro la Cremonese, e Rovella che potrebbe tornare dopo la sosta. Recuperato Ranocchia. Nel corso della preparazione Palladino a metà settimana ha concesso un giorno di riposo, "il day off che è stato piacevole in una settimana piena di energie. La squadra sta bene e ha ampi margini di miglioramento, sotto tutti i punti di vista, anche come mentalità. Abbiamo un grande valore, riusciamo a modificarci in corsa e trovare gli automatismi giusti. Si cerca sempre di trovare equilibrio in campo, che è la cosa più difficile, e quando siamo in svantaggio cerchiamo di recuperare".

Palladino miglior tecnico europeo subentrato

Palladino è il miglior tecnico europeo come subentrante in corso di stagione: "E' uno stimolo a migliorarmi sempre di più. Sono come una spugna, cerco di imparare da tutti", ma "non è il tempo di pensare al rinnovo di contratto. Sono concentrato soltanto sul campionato, partita dopo partita". Caprari è l'atteso ex del match al Bentegodi: "Un giocatore fondamentale, aveva bisogno di tempo per ambientarsi e ho cercato di stimolarlo. Sono molto soddisfatto di Gianluca, può fare ancora meglio e farci fare il salto di qualità". Infine un commento su Zaffaroni: "Lo stimo, a differenza mia ha fatto la gavetta e un po' di storia a Monza. A Verona sta facendo bene".

Seguici sui nostri canali
Necrologie