Calcio

Il Renate verso la B, il Monza gli apre lo stadio

"Vi aspettiamo all'U-Power", il messaggio della società biancorossa

Il Renate verso la B, il Monza gli apre lo stadio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Renate vola verso la serie B, il Monza lo aspetta "a casa".

Ora a Meda e poi?

La squadra dell'allenatore Aimo Diana e del presidente Gigi Spreafico, attualmente è prima con 7 punti di vantaggio sulla seconda nel girone A di serie C.  I brianzoli giocano le partite interne di campionato allo stadio di Meda, visto che il campo di Renate, il "Riboldi", non è a norma per ospitare attività agonistica di serie C. Ma, in caso, di promozione in B, anche il "Città di Meda" sarebbe inadatto a ospitare le partite di campionato dei nerazzurri. Quindi, il salto di categoria potrebbe risultare anche un problema, oltre che una grande gioia per tutto l'ambiente.

L'apertura inattesa

Ecco, però, l'apertura che non ti aspetti. Il Monza, a sua volta impegnato nell'inseguimento alla promozione dalla serie B alla A, ha "ufficialmente" invitato il Renate a quello che è lo stadio Brianteo. "In caso di promozione vi aspettiamo all'U-Power Stadium", le parole partite da via Ragazzi del '99 e arrivate, via social network, nella sede di via Dante. Un netto cambio di rotta, peraltro, rispetto a quanto fu detto in occasione della conferenza di celebrazione della vittoria del campionato di serie C dello scorso anno, quando il sindaco di Monza, Dario Allevi, chiuse le porte dello stadio cittadino a un eventuale trasferimento delle "pantere".

Renate Monza calcio

Renate, la situazione

Il Renate guida la classifica di serie C con 7 punti di vantaggio sul Como (già, proprio gli storici rivali del Monza) e sabato sarà a Lucca, sul campo dell'ultima in classifica. Poi, lunedì 25 gennaio, è in programma la partita che potrebbe indirizzare definitivamente la stagione, visto che la squadra di Diana sarà ospite proprio dal Como allo stadio Sinigaglia. Un'eventuale vittoria in quel frangente potrebbe spianare la strada verso la storica promozione in B. Ed anche aprire i cancelli dell'U-Power Stadium...

Seguici sui nostri canali
Necrologie