Ginnastica Artistica

La Fortitudo 1975 vince il “Trofeo Knorr Bremse”, secondo posto per la Casati Arcore

In gara c’erano oltre 60 ginnaste iscritte provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Francia

La Fortitudo 1975 vince il “Trofeo Knorr Bremse”, secondo posto per la Casati Arcore
Pubblicato:

E stata una domenica entusiasmante quella vissuta ieri, domenica 21 gennaio, al PalaUnimec di Arcore dove si è tenuta la prima edizione del "Trofeo Knorr Bremse”, un’importante gara internazionale di ginnastica artistica organizzata dalla Casati Arcore, patrocinata dal Comune di Arcore e dal Coni Monza e della Brianza. con squadre provenienti da tutto il Nord Italia e dalla Francia.

La Fortitudo 1975 vince il “Trofeo Knorr Bremse”, secondo posto per la Casati Arcore

Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo la squadra Fortitudo 1875 proveniente da Schio (VI) con il punteggio di (186,45), sul secondo gradino del podio la società di casa la Casati Arcore con il punteggio di (177,70), terza la società Varesina con il punteggio di (175,80). In gara c’erano oltre 60 ginnaste iscritte, divise in 4 categorie: le Esordienti e le Allieve hanno gareggiato alla mattina, le Junior e le Senior si sono date battaglia nel lungo pomeriggio.

A premiare le ragazze il presidente della società Antonio Radice, il presidente onorario Luigi Maggioni, il responsabile del settore ginnastica Mario Comi, il
consigliere delegato allo Sport del Comune di Arcore, Tommaso Confalonieri. Mentre la super coppa del Trofeo è stata consegnata dallo sponsor: Federico Manfredda, direttore generale della Knorr Bremse, azienda da sempre al fianco della Casati Arcore e pronta a sostenere le iniziative sportive, come questa gara.

Le atlete della Casati in gara

A vestire i colori biancoverdi della Casati Arcore Beatrice Boracchi, Vittoria Ronchi, Viola Galbiati, Valeria Perego, Anna Emilia Tognali, Marta Aquino, Marisol Peruzzetto e Melissa Crivalli. Le ginnaste sono state accompagnate in gara dalle allenatrici Sara Varisco, Martine Buro e Morgana Iannarelli.
Nella categoria Esordienti, in classifica generale (trave, corpo libero, volteggio e parallele) Melissa Crivalli è giunta prima, mentre un’emozionata Marisol Peruzzetto è salita sul terzo gradino del podio. La piccola Marta Aquino ha vinto la specialità del corpo libero.
Nella categoria Allieve, la bravissima Beatrice Boracchi con esercizi ben eseguiti è giunta prima, dietro di lei, seconda, la compagna Vittoria Ronchi. Anna Emilia Tognali si è distinta nella specialità della parallele giungendo prima. Beatrice Boracchi si è aggiudicata anche il premio eleganza.

La giornata si è conclusa con una Cena di Gala dove atleti, allenatori, giudici, sponsor e appassionati si sono uniti per celebrare il successo della prima edizione del Trofeo.

Il team Casati Arcore con tecnici - 2
Foto 1 di 16
Il team Casati Arcore
Foto 2 di 16
IMG_1867
Foto 3 di 16
TROFEO KNORR BRMESE PREMIAZIONE 1 SQUADRA CLASSIFICATA
Foto 4 di 16
presidente onorario Maggioni
Foto 5 di 16
classifica di squadra casati seconda classificata
Foto 6 di 16
autorita
Foto 7 di 16
Squadra Casati e squadra francesce EN Avant de Paris
Foto 8 di 16
podio allieve 1 beatrice - 2 vittoria
Foto 9 di 16
IMG_1852
Foto 10 di 16
1 classificata Melissa - 3 classificata Marisol - categoria esordienti
Foto 11 di 16
IMG_1847
Foto 12 di 16
Consigliere comunale con delega allo sport Tommaso Confalonieri
Foto 13 di 16
Antonio Radice presidente Casati Arcore
Foto 14 di 16
Ludovico Mandredda sponsor Knorr Bremse
Foto 15 di 16
TROFEO KNORR BRMESE PREMIAZIONE 1 SQUADRA CLASSIFICATA - B
Foto 16 di 16
Seguici sui nostri canali
Necrologie