Calcio Monza

Palladino: "Con il Bologna partita complicata"

L'allenatore teme i rossoblù allenati dall'amico Motta: "Squadra pericolosa, che non dà riferimenti. Ci vuole massima attenzione ai dettagli"

Palladino: "Con il Bologna partita complicata"
Pubblicato:

Vigilia della 22esima giornata di serie A, domani - domenica 12 febbraio - il Monza affronta il Bologna in trasferta allo stadio Dall'Ara.  La squadra brianzola è reduce da sette risultati utili consecutivi, tre vittorie e quattro pareggi. In tarda mattinata la conferenza stampa dell'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, al centro sportivo Luigi Berlusconi - Monzello.

Palladino: "Partita complicata"

Nella gara di andata all'U-Power stadium la squadra rossoblù di Thiago Motta s'impose in rimonta per 2-1. I felsinei sono noni in classifica e precedono i brianzoli di tre lunghezze, 29 punti contro 26. Palladino viaggia a una media di 1,67 punti a partita ed è l'unico allenatore in serie A senza sconfitte nel 2023. Le dichiarazioni del tecnico del Monza alla vigilia dell'impegnativa trasferta di Bologna.

"La squadra ha avuto una crescita, io cerco di trovare delle soluzioni ma l'applicazione dei giocatori è eccezionale. E se crescono le prestazioni individuali, cresce la squadra e la consapevolezza. Il Bologna? E' reduce da tre risultati utili consecutivi e una grande vittoria a Firenze. E' allenata molto bene, faccio i complimenti a Thiago Motta, un amico con cui ho un grande rapporto e di cui ho stima per il percorso che ha fatto. Il Bologna ha grande entusiasmo e gioca con tante soluzioni diverse. Non è una squadra facile perché non dà riferimenti. E' una partita complicata e pericolosa, ma bella da giocare e spero spettacolare. Dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli".

"Conta la salvezza"

Palladino ha ribadito che a dispetto di un'ottima classifica "un po' inaspettata, conta la salvezza. Tutti gli elogi ci gratificano e ci rendono orgogliosi, i giocatori meritano i complimenti. Pressioni? No, dobbiamo continuare a tenere la giusta leggerezza e cavalcare l'entusiasmo". Sulla formazione di domani, come di consueto, il mister non ha dato nessuna anticipazione, in attesa dell'allenamento di rifinitura nel pomeriggio. L'organico è al completo, compreso Sensi dopo un turno di squalifica: "Sta bene, ha lavorato il triplo per rientrare il più in fretta possibile dopo l'infortunio. Ci dà alternative in mezzo al campo". A disposizione anche Donati ("Un ragazzo d'oro, duttile, che mi dà tante alternative").

Organico al completo

L'allenatore biancorosso ha chiesto ai giocatori di affrontare il Bologna "come una grandissima squadra, perché lo è. Abbiamo provato diverse soluzioni e in attacco ho l'imbarazzo della scelta. Ci siamo allenati bene e stanno tutti bene, anche emotivamente". La partita dell'andata era stata una fra le meno positive della gestione di Palladino: "Non cerco alibi, ma allora mancava tutta la difesa ed era una settimana particolare (per l'accoltellamento di Marì ad Assago, ndr,). Domani mi aspetto una partita di spessore".

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie